Si avvicina il momento della verità per la Pistoiese, che si prepara a concludere il precampionato con una serie di test significativi in vista dell'inizio della stagione ufficiale.

Dopo l'amichevole con il Pisa, il programma degli arancioni si arricchisce di altri tre impegni, come riportato da Pistoiasport. Le partite serviranno a mister Andreucci per affinare la tattica e valutare la condizione dei suoi ragazzi prima dell'inizio del campionato.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 20 agosto, quando la squadra si recherà allo stadio Zecchini di Grosseto per affrontare la formazione di casa, allenata da Paolo Indiani. L'inizio della partita è previsto per le ore 18.

Si tratta di un test di alto profilo, dato che anche il Grosseto, come la Pistoiese, ha l'ambizione di tornare nel calcio professionistico. Questo incontro offrirà un prezioso metro di paragone per misurare i progressi della squadra.

Il secondo test vedrà gli arancioni fare ritorno tra le mura amiche dello stadio Melani. Sabato 23 agosto, alle 16.30, la Pistoiese ospiterà il Ghiviborgo, altra formazione di Serie D, inserita nel Girone E.

L'ultima amichevole della pre-season, invece, si giocherà mercoledì 27 agosto alle ore 18. In quell'occasione, la Pistoiese sfiderà la Real Cerretese, neopromossa in Eccellenza, presso il Campo Sportivo "I Giardinetti" di Lamporecchio.

Questi tre incontri rappresentano le ultime occasioni per mister Andreucci di valutare i giocatori, sperimentare nuove soluzioni tattiche e preparare al meglio la squadra per le sfide che la attendono.

Sezione: Serie D / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 02:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print