Svolta storica e ufficiale per il futuro del calcio a Reggio Calabria, con un cambio di proprietà che ridisegna completamente gli scenari per il club amaranto. Nella giornata di ieri, direttamente a Roma, è stata infatti formalizzata la cessione definitiva della Reggina.

La società calcistica passa sotto il controllo di una realtà imprenditoriale che fa direttamente capo al gruppo guidato dal Presidente Claudio Lotito, un nome di primissimo piano nel panorama sportivo nazionale.

La conclusione di questa importante operazione finanziaria e sportiva risponde alla precisa necessità di assicurare una solida continuità gestionale al sodalizio calabrese, ponendo le basi per nuovi e ambiziosi traguardi di sviluppo.

Il progetto nasce con il chiaro intento di tutelare il glorioso passato della compagine dello Stretto, valorizzando al contempo l'immensa passione e l'attaccamento viscerale dimostrato costantemente dalla tifoseria reggina.

Nel portare a termine la complessa trattativa, un ruolo di cruciale importanza è stato ricoperto dal primo cittadino di Reggio Calabria, l'onorevole Francesco Cannizzaro, che ha agito come fondamentale punto di raccordo tra le parti in causa.

I vertici societari uscenti hanno voluto esprimere un sentito ringraziamento ai sostenitori, alle realtà istituzionali e a tutti coloro che hanno sostenuto il cammino del club, augurando contestualmente i migliori successi professionali alla nuova gestione.

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 giugno 2026 alle 09:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture