La Nocerina, dopo la sconfitta con la Vis Artena ed il pareggio con il Savoia, ritorna alla vittoria casalinga contro il Lanusei vincendo per tre a zero grazie alla rete di Andrea De Iulis e alla doppietta di Faissal El Bakhtaoui, che esordisce al meglio in maglia rossonera.
La Nocerina deve fare a meno degli squalificati Manoni e Cuomo e degli indisponibili Sorgente, Diakite e Talamo; rispetto alla gara di recupero infrasettimanale con l’Insieme Formia mister Cavallaro recupera Morero in difesa e lancia nella mischia il neo arrivato El Bakhtauoi in avanti accanto a De Iulis.
Il Lanusei di mister Alfonso Greco si presenta al Novi di Angri confermando dieci undicesimi della formazione vittoriosa nella gara di domenica scorsa con l’Insieme Formia dovendo fare a meno di Callegari in difesa rimpiazzato da Bonu.
I rossoneri partono subito forte al 4’ di gioco con una punizione di Donnarumma in mezzo per Donida che colpisce di testa, ma è attento La Gorga a bloccare la sfera; i sardi reagiscono al 10’ con Raimo direttamente su punizione impegna Volzone che mette in angolo. Al 20’ ghiottissima occasione per i molossi con El Bakhtaoui che mette in mezzo per l’accorrente De Iulis che a porta vuota non riesce a mettere alle spalle di La Gorga; quattro minuti dopo il numero nove rossonero si riscatta realizzando con freddezza il gol del vantaggio della squadra allenata da Giovanni Cavallaro. Il Lanusei accusa il colpo e si fa vedere dalle parti di Volzone con un tiro di Floris che termina di poco al lato; sul finire del primo tempo da segnalare solo alcune schermaglie in campo con Floris e Attili molto nervosi tra i sardi.
La ripresa inizia con il Lanusei in avanti al 51’ con Floris che in area calcia verso la porta ma il tiro centrale viene bloccato dall’estremo difensore rossonero. Gara che diventa molto nervosa e al 65’ Sylla si fa espellere dal Signor Borriello di Arezzo per una manata a Katseris.
La gara si vivacizza di nuovo al 76’ con Dammacco che parte da centrocampo fino in area dove però mette la palla al lato; due minuti dopo la Nocerina la chiude con El Bakhtaouiche finalizza al meglio un’azione corale dei suoi compagni trafiggendo per la seconda volta La Gorga.
Nel finale di gara Pennetta prova a rendere meno pesante la sconfitta ma il suo tiro termina di poco al lato con Volzone leggermente sorpreso; la Nocerina nel finale trova la rete del tre a zero grazie a Faissal El Bakhtaoui che riceve dalla destra e trafigge per la terza volta La Gorga.
I molossi si portano momentaneamente in quarta posizione alle spalle di Latina, Monterosi e Vis Artena e nel prossimo turno affronteranno il Nola vittorioso in quel di Muravera per uno a zero, grazie ad una rete di D’Angelo.
Tabellino
ASD NOCERINA 1910: Volzone, Rizzo, Morero, Donida, Vecchione, Petito (90’Pisani), Donnarumma (57’ Impagliazzo), Katseris (86’Esposito), De Iulis (73’Garofalo), El Bakhtaoui, Dammacco (88’Martinelli) All. Giovanni Cavallaro
ASD LANUSEI CALCIO: La Gorga, Sylla, Carta (61’ Marini), Mancini (72’ Pennetta), Bonu, Lazzazera, Varela, Raimo (77’Camilli), Attili, Floris (86’Virdis), Manca All. Alfonso Greco
ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo ASSISTENTI: Roberto Sciammarella di Paola e Mattia Roperto di Lamezia Terme
MARCATORI: 24’ De Iulis (N), 77’ e 94’ El Bakhtaoui (N)
NOTE: gara disputata allo Stadio Novi di Angri; recupero: 1’ pt;4’ st. AMMONITI: Morero (N), Rizzo (N), Dammacco (N), Floris (L) ESPULSO: Sylla (L)
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 ufficialeMarco Scolaro approda al Castrumfavara
- 00:45 ufficialeGela, ha firmato il centrocampista 2002 Rodolfo Sinatra
- 00:30 ufficialeMessina, doppio rinforzo per continuare a risalire la classifica
- 00:15 ufficialeCastrumFavara, arriva l'esperto Etchegoyen dal Taranto
- 00:00 Taranto, fari puntati su un portiere della Paganese: è un pupillo di Panarelli
- 23:47 ufficialeAbdul Yabré passa alla Luparense. Confermata la nostra esclusicva
- 23:45 Tondela, colpo Rodrigo Conceição: il figlio d'arte firma fino al 2027
- 23:30 Calciomercato Dilettanti 2025-2026: il calendario completo con tutte le date
- 23:18 ufficialeIschia, in difesa arriva Teratone dal Savoia
- 23:15 ufficialeVado, Giacchino lascia la Cairese e sceglie i rossoblù. C'è un addio
- 23:15 Modena alla finestra per Brunori: intreccio di mercato con lo Spezia e nodo Pedro Mendes
- 23:00 Giorgione, panchina: Rocchi lascia dopo un mese, Rossetto promosso
- 22:45 Supercoppa Italiana, Maignan lancia la sfida: «Siamo una famiglia, ora contano solo i risultati»
- 22:45 Calciomercato Palermo: il rebus Brunori agita le acque dei rosanero
- 22:30 Acqui: arriva Di Martino, trequartista di categoria superiore
- 22:15 Vicenza, Rosso celebra il primato: «Mai vissuta una situazione simile in 29 anni»
- 22:00 Montegranaro, svolta in panchina: Baldassarri è il nuovo allenatore
- 21:45 Il Cesena punta al ritorno di Djuric per l'attacco. Anche il Monza cerca rinforzi
- 21:30 Martignetti lascia la Pro Vasto: l'esterno torna al San Severo
- 21:15 Palermo, la metamorfosi passa dai piedi di Palumbo: i numeri
- 21:00 Kras Repen, colpo di mercato dalla Slovenia: arriva Jaka Kolenc
- 20:45 Calciomercato Venezia, priorità alle corsie esterne dipende tutto dalle uscite
- 20:30 Larcianese cambia guida tecnica: esonerato Cerasa dopo cinque anni
- 20:15 Salernitana, due giovani verso il rientro anticipato dai prestiti
- 20:00 Calciomercato Dilettanti, conto alla rovescia per i trasferimenti: ecco la deadline
- 19:45 Modena, il valzer delle punte legato al futuro di Caso
- 19:30 Serie D, il punto sul girone I: Controsorpasso Savoia. C'è la legge del "Granillo"
- 19:15 Ravenna su Dubickas: il centravanti della Ternana nel mirino per gennaio
- 19:00 La Supercoppa Italiana torna a Riyadh: come, quando e dove vederla
- 18:45 Empoli, Lorenzo Tosto verso la cessione in prestito in C
- 18:30 Serie D, il punto sul girone H: La Paganese si conferma, il Barletta alza la foce. Crisi Fasano
- 18:15 Catania, nel mirino il difensore Miceli del Monopoli
- 18:00 Berti: il gioiello del Cesena sotto la lente dello scouting Capaldi
- 17:45 Juventus, caccia al centrocampista: Frattesi in pole, due spuntano due alternative
- 17:30 Serie D, il punto sul girone G: in vetta il valzer dei pareggi. Il Valmontone scala le gerarchie
- 17:15 Vicenza, Rosso: «Mai vinto nulla con 169 punti in due anni, ora puntiamo alla meta»
- 17:00 Nuova Igea Virtus, sirene di mercato dai PRO per De Falco
- 16:45 Asse Torino-Genova, i rossoblù inistono per Perin. Pronto triennale
- 16:30 Serie D, il punto sul girone F: Ostiamare e Teramo, che duello! E l'Ancona ha ripreso la marcia
- 16:15 Lumezzane, colpo a centrocampo: Sasha Mancini firma fino al 2027
- 16:00 Serie D, il valore rose del girone I: fuori dal podio Nissa, Vibonese e Messina
- 15:45 Roma, grandi manovre per l'attacco: assalto a Zirkzee e l'ipotesi di scambio con l’Everton
- 15:45 L'unione La Rocca Altavilla piazza il colpo
- 15:30 Serie D, il punto sul girone E: il Grosseto detta legge. Siena in grave difficoltà
- 15:15 Salernitana, doppio colpo dal Trapani: nel mirino Carriero e Fischnaller
- 15:08 Chieti scatenato, pronto un colpo dalla Gelbison
- 15:00 Serie D, il valore rose del girone H: il Fasano vale 2,19 mln €
- 14:50 Luparense, è fatta per un arrivo dal Cjarlins Muzane
- 14:45 Torino, Petrachi a caccia di rinforzi difensivi: asse caldo con il Monza
- 14:30 Serie D, il punto sul girone D: la lotta per la C è appassionante