Troppa Nocerina per il Lanusei: i molossi calano il tris al Novi

07.03.2021 19:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: nocerinalive
Troppa Nocerina per il Lanusei: i molossi calano il tris al Novi

La Nocerina, dopo la sconfitta con la Vis Artena ed il pareggio con il Savoia, ritorna alla vittoria casalinga contro il Lanusei vincendo per tre a zero grazie alla rete di Andrea De Iulis e alla doppietta di Faissal El Bakhtaoui, che esordisce al meglio in maglia rossonera.

La Nocerina deve fare a meno degli squalificati Manoni e Cuomo e degli indisponibili Sorgente, Diakite e Talamo; rispetto alla gara di recupero infrasettimanale con l’Insieme Formia mister Cavallaro recupera Morero in difesa e lancia nella mischia il neo arrivato El Bakhtauoi in avanti accanto a De Iulis.
Il Lanusei di mister Alfonso Greco si presenta al Novi di Angri confermando dieci undicesimi della formazione vittoriosa nella gara di domenica scorsa con l’Insieme Formia dovendo fare a meno di Callegari in difesa rimpiazzato da Bonu.

I rossoneri partono subito forte al 4’ di gioco con una punizione di Donnarumma in mezzo per Donida che colpisce di testa, ma è attento La Gorga a bloccare la sfera; i sardi reagiscono al 10’ con Raimo direttamente su punizione impegna Volzone che mette in angolo. Al 20’ ghiottissima occasione per i molossi con El Bakhtaoui che mette in mezzo per l’accorrente De Iulis che a porta vuota non riesce a mettere alle spalle di La Gorga; quattro minuti dopo il numero nove rossonero si riscatta realizzando con freddezza il gol del vantaggio della squadra allenata da Giovanni Cavallaro. Il Lanusei accusa il colpo e si fa vedere dalle parti di Volzone con un tiro di Floris che termina di poco al lato; sul finire del primo tempo da segnalare solo alcune schermaglie in campo con Floris e Attili molto nervosi tra i sardi.

La ripresa inizia con il Lanusei in avanti al 51’ con Floris che in area calcia verso la porta ma il tiro centrale viene bloccato dall’estremo difensore rossonero. Gara che diventa molto nervosa e al 65’ Sylla si fa espellere dal Signor Borriello di Arezzo per una manata a Katseris.
La gara si vivacizza di nuovo al 76’ con Dammacco che parte da centrocampo fino in area dove però mette la palla al lato; due minuti dopo la Nocerina la chiude con El Bakhtaouiche finalizza al meglio un’azione corale dei suoi compagni trafiggendo per la seconda volta La Gorga.
Nel finale di gara Pennetta prova a rendere meno pesante la sconfitta ma il suo tiro termina di poco al lato con Volzone leggermente sorpreso; la Nocerina nel finale trova la rete del tre a zero grazie a Faissal El Bakhtaoui che riceve dalla destra e trafigge per la terza volta La Gorga.

I molossi si portano momentaneamente in quarta posizione alle spalle di Latina, Monterosi e Vis Artena e nel prossimo turno affronteranno il Nola vittorioso in quel di Muravera per uno a zero, grazie ad una rete di D’Angelo.

Tabellino

ASD NOCERINA 1910: Volzone, Rizzo, Morero, Donida, Vecchione, Petito (90’Pisani), Donnarumma (57’ Impagliazzo), Katseris (86’Esposito), De Iulis (73’Garofalo), El Bakhtaoui, Dammacco (88’Martinelli) All. Giovanni Cavallaro

ASD LANUSEI CALCIO: La Gorga, Sylla, Carta (61’ Marini), Mancini (72’ Pennetta), Bonu, Lazzazera, Varela, Raimo (77’Camilli), Attili, Floris (86’Virdis), Manca All. Alfonso Greco
ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo ASSISTENTI: Roberto Sciammarella di Paola e Mattia Roperto di Lamezia Terme
MARCATORI: 24’ De Iulis (N), 77’ e 94’ El Bakhtaoui (N)
NOTE: gara disputata allo Stadio Novi di Angri; recupero: 1’ pt;4’ st.  AMMONITI: Morero (N), Rizzo (N), Dammacco (N), Floris (L) ESPULSO: Sylla (L)