Il Treviso FBC prosegue nella costruzione della rosa in vista del campionato di Serie D 2025/26 inserendo due nuovi profili “Under”, come richiesto dal regolamento, di qualità, prospettiva e soprattutto in linea con la filosofia biancoceleste che punta a valorizzare giovani motivati e di talento.

Il primo rinforzo è il difensore Gabriele Bontà, classe 2007, proveniente a titolo definitivo dal Castrumfavara con cui ha esordito e giocato 12 partite in Serie D, segnando anche un gol pesantissimo negli ultimi Playout contro il Licata. Per lui ed il club una rete fondamentale che ha permesso alla formazione siciliana di conquistare la permanenza nella categoria ed evitare così la retrocessione in Eccellenza. Cresciuto nell’Athena Scuola Calcio, Bontà nell’ultima stagione si è messo in evidenza per maturità, fisicità e determinazione nonostante i soli 17 anni.

Insieme a lui arriva in città un altro classe 2007, ovvero il centrocampista centrale Daniel Perin, originario di Vittorio Veneto, che approda in biancoceleste a titolo definitivo dal settore giovanile del Südtirol. Perin, ex Vittorio Falmec SM Colle, ha alle spalle una stagione da protagonista tra Under 17 e Primavera 2 con 34 presenze complessive, tanto da confermarsi giocatore affidabile e ordinato, oltre che capace di dettare i tempi in mediana e di interpretare con intelligenza la fase di costruzione.

«L’arrivo di Bontà e Perin rappresenta un investimento reale sul futuro – dichiara il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – Non vogliamo infatti limitarci a rispettare l’obbligo regolamentare perché puntiamo ad investire su giovani che abbiano già dimostrato di poter stare in Prima Squadra. Per esempio, Gabriele ha già inciso in una sfida salvezza di Serie D a soli 17 anni, mentre Daniel è cresciuto in un settore giovanile di alto livello. A Treviso sono quindi sicuro che troveranno il contesto ideale per maturare ed affermarsi».

Il Treviso FBC conferma così il proprio impegno nella crescita e nello sviluppo di giovani calciatori inserendoli in un progetto tecnico decisamente ambizioso.

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 10:18
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print