Il Ragusa ha piazzato un colpo di mercato proiettato al futuro, ufficializzando l'arrivo in organico del giovane attaccante Alessandro Campanile. Si tratta di un calciatore classe 2005, prelevato dall'Avellino, che va a rinforzare il reparto offensivo della compagine azzurra con prospettive interessanti.

Nato a Giugliano in Campania, nonostante la giovanissima età, Campanile porta con sé un primo assaggio di calcio professionistico. Nel corso della scorsa stagione, ha infatti avuto l'opportunità di esordire tra i grandi, collezionando quattro presenze in Serie C proprio con la maglia biancoverde dell'Avellino.

Il percorso formativo del neo-acquisto azzurro è stato particolarmente curato, toccando settori giovanili di rilievo. Dopo aver mosso i primi passi calcistici nella sua città natale, Giugliano, ha proseguito la sua crescita tra le Academy di club importanti come la Paganese e, soprattutto, l'Udinese. Queste esperienze hanno rappresentato tappe fondamentali per lo sviluppo delle sue qualità tecniche e per la maturazione del suo carattere, forgiando un profilo completo.

Con l'approdo in Sicilia, il Ragusa si assicura dunque non solo un rinforzo immediato, ma un profilo offensivo di sicura prospettiva. Campanile è ora pronto a mettersi a disposizione della squadra, con l'obiettivo di mettere in mostra il suo talento e fornire il proprio contributo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali del club. Il Ragusa punta sulle sue doti e sulla sua fame agonistica per affrontare al meglio il prosieguo del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 09:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print