Vastogirardi, Crudele: «Derby con l'Agnonese è orgoglio alto molisano»

Vastogirardi, Crudele: «Derby con l'Agnonese è orgoglio alto molisano»

Cresce l'attesa dei tifosi del Vastogirardi. Domenica infatti in serie D la Polisportiva affronterà l'Olympia Agnonese per un derby che mai come quest'anno sarà ad alta intensità sportiva.

I due club sono in un ottimo momento di forma. Nelle ultime cinque partite le formazioni hanno il medesimo score: tre pareggi consecutivi e, nelle ultime due domeniche, due successi per un totale di nove punti conquistati per entrambe.

“Il Derby con l’Agnonese rappresenta una gara molto sentita da entrambe le tifoserie. Agnone e Vastogirardi – spiega il direttore generale del Vastogirardi Antonio Crudele a Notizie del Molise – sono due comunità che da sempre vivono di pane e calcio. La storia dell’Agnonese in Serie D dura da ben dodici anni, per noi si tratta solo del primo anno, ma entrambe le società avranno l’onore di rappresentare una intera regione domenica e soprattutto possono vantare di essere due centri che si stanno ben comportando a livello nazionale in questo campionato di Serie D. Un orgoglio tutto Alto Molisano e per questo mi auspico che la gara inizi con gli applausi del pubblico e termini sempre con gli applausi dei presenti sugli spalti. Naturalmente dal canto nostro ci teniamo a fare bella figura e a mantenere la striscia di risultati positivi ottenuti fino ad ora. Il campo sarà il giudice finale ma noi vogliamo vincere. Si tratterà sicuramente di una partita molto accesa in campo, caratterizzata dall’agonismo, ma dalla nostra dovremo mantenere alta la concentrazione per conquistare i tre punti in palio”.