L'Eintracht Francoforte si assicura un nuovo attaccante

15.05.2023 22:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
L'Eintracht Francoforte si assicura un nuovo attaccante

L'Eintracht Francoforte continua a plasmare la propria rosa per la prossima stagione con l'acquisto di Omar Marmoush con un contratto valido fino al 30 giugno 2027. Il nazionale egiziano, che ha quattro gol in 17 presenze con la nazionale maggiore, è stato al VfL Wolfsburg per sei anni, facendo 46 uscite competitive per il club fino ad oggi. Nella stagione in corso Marmoush, che può giocare in una varietà di posizioni in attacco, è stato uno dei giocatori chiave del VfL, segnando sei volte in 34 partite in tutte le competizioni finora. Il 24enne ha esordito in Bundesliga a maggio 2020.

Durante la sua permanenza al Wolfsburg, Marmoush è stato mandato in prestito per due periodi. Nella seconda metà della stagione 2020/21 è stato all'FC St. Pauli, squadra di seconda divisione, dove ha segnato sette gol e tre assist in 21 presenze. Il destro è stato poi ceduto in prestito al VfB Stuttgart nel 2021/22, contribuendo con tre gol e cinque assist in 21 partite di Bundesliga per il club. Inoltre, Marmoush era nella formazione titolare quando l'Egitto ha giocato nella finale della Coppa d'Africa nel febbraio 2022, che ha perso solo ai rigori contro il Senegal.

Il membro del consiglio di amministrazione dell'Eintracht per lo sport Markus Krösche: “Con Omar Marmoush abbiamo ingaggiato un giocatore le cui capacità daranno al nostro attacco una flessibilità ancora maggiore. Omar ha già dimostrato le sue qualità in Bundesliga, ma allo stesso tempo ha ancora un grande potenziale per svilupparsi ulteriormente. Siamo lieti di essere riusciti a portare un giocatore così entusiasmante e di talento all'Eintracht Francoforte a parametro zero".