A pochi giorni dall’inizio della sedicesima edizione del Ritiro Estivo Equipe Campania, ecco lo staff tecnico che guiderà il gruppo di Napoli allo Stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano (partenza martedì 8 luglio dalle 17). 

La preparazione atletica sarà curata dal Prof. Franco Esposito, reduce dall’ultima stagione con il Nola, con trascorsi tra i professionisti con Messina (Serie A), Pisa, Ternana, Reggiana, Avellino. 

Con Guglielmo Tudisco Responsabile tecnico (ultima stagione al Benevento Primavera), gli allenatori saranno Gaetano Iannini (reduce dall'esperienza al Fasano in Serie D), Giacomo Pezzullo (ex Frocalcio in Eccellenza), Edoardo Catinali (allenatore-giocatore al Castel di Sangro) e Antonio Rinaldis (che ha collaborato con il Nola nel campionato scorso), con Nicola Mancino (già annunciato dall'Aurora Alto Casertano), Dino Pezzella (protagonista dei playoff di Promozione con la Virtus Liburia), Carmine Liguori (allenatore in seconda al Santa Maria la Carità) e Vincenzo Supino (ultimo anno con il settore giovanile della Paganese). 

Il responsabile area portieri Equipe sarà per il decimo anno consecutivo mister Gennaro Della Corte (al Giugliano Primavera nell’annata appena conclusa e tanti club tra i professionisti in carriera) mentre il ruolo di preparatore dei portieri sarà ricoperto da Vincent Credendino (Virtus Afragola nell'ultima stagione e tante esperienze dalla C all'Eccellenza) e Marco Borzillo

Il mental coach sarà il maestro Salvatore Colletta

L’Area Comunicazione sarà curata da Stefano Sica, la segreteria da Salvatore Monaco.

Programmati anche i primi allenamenti congiunti del ritiro:

24 luglio a Picerno contro il Picerno.

1 agosto ad Agerola contro il Sorrento.

Sezione: Altre news / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 08:25
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print