Si è chiusa ieri mattina l'ottava settimana di lavoro dell'Equipe Campania allo stadio "Vallefuoco" di Mugnano. Il gruppo ha sostenuto giovedì pomeriggio un allenamento congiunto al "Vigilante Varone" di Sant'Antonio Abate contro i locali giallorossi militanti nel girone A di Eccellenza campana. 

È stato un match divertente, combattuto, sempre corretto ma gagliardo quello tra i giovani di mister 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐚𝐧𝐨, apparsi in ottima forma, e gli svincolati di 𝐆𝐮𝐠𝐥𝐢𝐞𝐥𝐦𝐨 𝐓𝐮𝐝𝐢𝐬𝐜𝐨. 

Una doppietta di 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐁𝐨𝐜𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐢 (primo centro su punizione, il secondo con un bel diagonale appena dentro l'area) ha consentito all'Equipe di uscire da Sant'Antonio con un bel pari (2-2). Positiva la prova di diversi nuovi arrivi under come i centrocampisti Francesco Guarino e Silvio Lombardi o il jolly difensivo ex Paganese Loviglio, mentre i veterani della rosa hanno dimostrato di aver raggiunto ormai una condizione fisica soddisfacente e competitiva. 

Mister Tudisco, coadiuvato da Carmine Liguori, ha proposto un 3-5-2 con Bellarosa tra i pali, Sicignano, Cavallini e Sgambati centrali di difesa, Ettore Ruggiero e Fucci ('05) sulle corsie esterne, Giuseppe Riccio ('05) play tra De Lucia e Romano, la coppia Pedalino-Padulano in avanti. Fuori in extremis Davide Evacuo, fresco di accordo con la Sanseverinese. 

La ripresa ha permesso di fare minutaggio ai numeri uno Truppo e Svitin e ai difensori Napolano ('05), Parisi ('05) e Loviglio ('07) - questi ultimi due elementi capaci di interpretare il doppio ruolo di terzino destro e centrale difensivo - con Bocchetti, Guarino ('05) e Lombardi ('06) in mediana, e Illiano in attacco. 

Il gruppo riprenderà a lavorare lunedì mattina dopo aver osservato 48 ore di riposo. Ma sono diversi gli elementi che hanno trovato una nuona sistemazione in questi ultimi 10 giorni, consentendo al roster di assottigliarsi sempre di più, tanto che non è escluso che il ritiro Equipe targato 2025 possa concludersi fra una settimana esatta. Gli ultimi addii sono quelli di Vincenzo Romano (Angri), Antonio Piccolo (Castelvolturno), Diego Albadoro (Portici), Davide Evacuo (Sanseverinese), Sante Giacinti (Ebolitana), Gennaro Acampora (Frattese), Stefano Riccio (Puteolana), Ferdinando Sieno (Battipagliese), Lino Siciliano (Bacoli Sibilla) e Gianmarco Mascolo (Saviano). C'è attesa invece per la fumata bianca tra Riccardo Maniero e il Pompei.

Al momento sono 29 gli atleti a disposizione dello staff capitanato dal Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco con l'ausilio di Carmine Liguori (allenatore), Franco Esposito (preparatore atletico) e Mario Paparo (trainer dei portieri). 

PORTIERI: Ciro Bellarosa, Michele Truppo, Bogdan Svitin.

DIFENSORI: Lucio Fucci ('05), Fabrizio Loviglio ('07), Agostino Napolano ('05), Giuseppe Parisi ('05), Raffaele Mariano ('05), Vincenzo Bocchetti, Ettore Ruggiero, Luca Di Benedetto, Domenico Rega, Pietro Sicignano, Carmine Sgambati, Raffaele Cavallini.

CENTROCAMPISTI: Francesco Guarino ('05), Silvio Lombardi ('06), Giuseppe Riccio ('05), Giuseppe De Lucia, Carmine Piccolo, Vincenzo Scognamiglio, Gennaro Scognamiglio. 

ATTACCANTI: Fabio Padulano, Riccardo Maniero, Saverio Pedalino, Antonio Illiano, Elia Capissi, Michele Manzo ('05), Roberto Salma ('05).

Sezione: Altre news / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 12:40
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print