Si è chiusa ieri mattina l'ottava settimana di lavoro dell'Equipe Campania allo stadio "Vallefuoco" di Mugnano. Il gruppo ha sostenuto giovedì pomeriggio un allenamento congiunto al "Vigilante Varone" di Sant'Antonio Abate contro i locali giallorossi militanti nel girone A di Eccellenza campana.
È stato un match divertente, combattuto, sempre corretto ma gagliardo quello tra i giovani di mister 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐚𝐧𝐨, apparsi in ottima forma, e gli svincolati di 𝐆𝐮𝐠𝐥𝐢𝐞𝐥𝐦𝐨 𝐓𝐮𝐝𝐢𝐬𝐜𝐨.
Una doppietta di 𝐕𝐢𝐧𝐜𝐞𝐧𝐳𝐨 𝐁𝐨𝐜𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐢 (primo centro su punizione, il secondo con un bel diagonale appena dentro l'area) ha consentito all'Equipe di uscire da Sant'Antonio con un bel pari (2-2). Positiva la prova di diversi nuovi arrivi under come i centrocampisti Francesco Guarino e Silvio Lombardi o il jolly difensivo ex Paganese Loviglio, mentre i veterani della rosa hanno dimostrato di aver raggiunto ormai una condizione fisica soddisfacente e competitiva.
Mister Tudisco, coadiuvato da Carmine Liguori, ha proposto un 3-5-2 con Bellarosa tra i pali, Sicignano, Cavallini e Sgambati centrali di difesa, Ettore Ruggiero e Fucci ('05) sulle corsie esterne, Giuseppe Riccio ('05) play tra De Lucia e Romano, la coppia Pedalino-Padulano in avanti. Fuori in extremis Davide Evacuo, fresco di accordo con la Sanseverinese.
La ripresa ha permesso di fare minutaggio ai numeri uno Truppo e Svitin e ai difensori Napolano ('05), Parisi ('05) e Loviglio ('07) - questi ultimi due elementi capaci di interpretare il doppio ruolo di terzino destro e centrale difensivo - con Bocchetti, Guarino ('05) e Lombardi ('06) in mediana, e Illiano in attacco.
Il gruppo riprenderà a lavorare lunedì mattina dopo aver osservato 48 ore di riposo. Ma sono diversi gli elementi che hanno trovato una nuona sistemazione in questi ultimi 10 giorni, consentendo al roster di assottigliarsi sempre di più, tanto che non è escluso che il ritiro Equipe targato 2025 possa concludersi fra una settimana esatta. Gli ultimi addii sono quelli di Vincenzo Romano (Angri), Antonio Piccolo (Castelvolturno), Diego Albadoro (Portici), Davide Evacuo (Sanseverinese), Sante Giacinti (Ebolitana), Gennaro Acampora (Frattese), Stefano Riccio (Puteolana), Ferdinando Sieno (Battipagliese), Lino Siciliano (Bacoli Sibilla) e Gianmarco Mascolo (Saviano). C'è attesa invece per la fumata bianca tra Riccardo Maniero e il Pompei.
Al momento sono 29 gli atleti a disposizione dello staff capitanato dal Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco con l'ausilio di Carmine Liguori (allenatore), Franco Esposito (preparatore atletico) e Mario Paparo (trainer dei portieri).
PORTIERI: Ciro Bellarosa, Michele Truppo, Bogdan Svitin.
DIFENSORI: Lucio Fucci ('05), Fabrizio Loviglio ('07), Agostino Napolano ('05), Giuseppe Parisi ('05), Raffaele Mariano ('05), Vincenzo Bocchetti, Ettore Ruggiero, Luca Di Benedetto, Domenico Rega, Pietro Sicignano, Carmine Sgambati, Raffaele Cavallini.
CENTROCAMPISTI: Francesco Guarino ('05), Silvio Lombardi ('06), Giuseppe Riccio ('05), Giuseppe De Lucia, Carmine Piccolo, Vincenzo Scognamiglio, Gennaro Scognamiglio.
ATTACCANTI: Fabio Padulano, Riccardo Maniero, Saverio Pedalino, Antonio Illiano, Elia Capissi, Michele Manzo ('05), Roberto Salma ('05).
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 23:45 Pistoiese, mister Andreucci: «La squadra è completa, contano atteggiamento e lucidità più del mercato»
- 23:30 Vicenza, mister Gallo: «Noi stessi potremmo rivelarci un avversario se non rimaniamo sul pezzo»
- 23:15 Lucchese, Pirozzi tra infortuni e finale di Coppa: «Recuperare ulteriori giocatori mi permetterebbe di far riposare coloro che hanno sempre giocato»
- 23:00 Pomante non ha dubbi per il Teramo: «Non andrò a stravolgere un gruppo che sta facendo benissimo»
- 22:45 Serie A, il risultato finale delle gare di oggi del 14° turno
- 22:40 Empoli, mister Dionisi: «Per me sarà una gara particolare, ma il Palermo è favorito»
- 22:30 Martina, mister Laterza: «I dati dicono che abbiamo difficoltà, ora serve concretezza e cattiveria sotto porta»
- 22:15 Cavese, mister Prosperi: «Benevento attrezzata per vincere il campionato, noi proveremo a fare la nostra partita»
- 22:00 Trapani, mister Aronica: «Il Trapani darà tutto, ma la Salernitana deve stravincere il campionato»
- 21:45 Reggina, Torrisi sprona i suoi con una metafora incredibile: «L'atteggiamento deve essere come quello di un cane a cui tolgono l'osso»
- 21:30 Serie D, via libera allo streaming delle partite casalinghe sui social
- 21:15 Lumezzane, mister Troise: «Brescia la squadra più forte del campionato, dovremo essere bravi a non farci mettere in difficoltà»
- 21:00 Campodarsego, mister Bedin: «Siamo nati per battagliare e dimostrare quanto teniamo a questa maglia»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Verona-Atalanta
- 20:40 Perugia, mister Tedesco: «Domani servirà spirito di appartenenza, amore grande per questa maglia e un cuore biancorosso»
- 20:30 Serie D: Varese, Juve Stabia, Trapani, Como, Sorrento e Perugia hanno una cosa in comune
- 20:15 Mercato Sambenedettese, il ds De Angelis non ha dubbi: «Qualcosina faremo per migliorare questa rosa»
- 20:00 Ternana, Liverani non dimentica Perugia: «Sarò sempre riconoscente a Gaucci, Sabatini e Cosmi»
- 19:45 Treviso, mister Gorini: «Non dobbiamo lasciarci condizionare da incertezze o cali di fiducia»
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 17° turno (17:30)
- 19:25 Benevento, Floro Flores: «Ho visto il video di un tifoso anziano che piangeva, questa per me è stata una gioia»
- 19:15 Virtus Francavilla, Taurino: «Affrontiamo una squadra organizzata e molto più forte di quello che oggi dice la classifica»
- 19:00 Casertana, mister Coppitelli: «Non è da noi accontentarci, mi piacerebbe fosse un anno bellissimo»
- 18:45 Grido di allarme di un club di C: «Senza lo stadio il prossimo anno non potremo più partecipare»
- 18:35 L'Aquila, mister Fucili: «L'Ostiamare finora si è dimostrato il più forte in campionato, dovremo innalzare il nostro livello»
- 18:30 Serie D: è ancora di un club siciliano il record di partire vinte di fila
- 18:25 Vigor Senigallia e Sammaurese sulle tracce di un 21enne centrocampista
- 18:20 Palermo, mister Inzaghi: «Basta con 'partita della svolta', gli altri ridono di quello che ci creiamo attorno»
- 18:15 Dolomiti Bellunesi, Bonatti suona l'allarme stanchezza prima della Pro Patria: «Loro hanno giocato in anticipo: noi invece...»
- 18:05 Sampdoria, mister Gregucci: «Siamo sempre all'inferno, quando saremo in paradiso sarò il primo a dirlo»
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Inter-Como
- 17:55 Lucchese, Pirozzi non si fida del Perignano: «Hanno battuto Zenith Prato e Viareggio in casa»
- 17:50 Bellazzini difende l'attacco del Siena: «Al Ghiviborgo non faceva gol solo Gori, credo che possiamo migliorare questo aspetto»
- 17:45 Follonica Gavorrano, Brando: «Noi vogliamo essere dominanti su tutti i campi»
- 17:35 Brescia, Diana: «Il Lumezzane sarà caricato a mille, i valori sembrano discordi ma sarà una gara difficile»
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno (17:30)
- 17:25 Cjarlins Muzane, Zironelli: «Perdere cinque attaccanti in due settimane non mi era mai successo»
- 17:20 Messina, mister Romano: «Non possiamo permetterci di fare passi falsi, serve una prestazione di livello»
- 17:15 Cittadella, Iori non cerca alibi dopo il Trento: «Un giorno in meno di recupero non conta, loro i migliori nel possesso»
- 17:10 Pistoiese, Andreucci: «Non voglio sottovalutare l’avversario, sarebbe un grave errore»
- 17:05 Vicenza, mister Gallo: «Ho dato alla squadra il segnale che nessuno può avere il posto fisso»
- 17:00 Coppa Italia Serie D, il programma delle semifinali
- 16:47 Serie D: risultati e marcatori dei quattro anticipi appena terminati
- 16:45 Crotone, Longo sul ko col Catania: «In questo momento è la più forte del campionato per solidità, spirito e identità»
- 16:40 ufficialeNuovo acquisto in casa Igea Virtus
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 17° turno (14:30)
- 16:25 Teramo, Pomante mette in guardia sul San Marino: «Squadra molto organizzata, ha interpreti di spessore»
- 16:15 Trento, Tabbiani esalta i suoi dopo il Cittadella: «Sono molto contento, la vittoria è assolutamente meritata»
- 16:00 Giovani D Valore: le classifiche aggiornate al 12° turno