Champions League, il Benfica distrugge il Brugge. Il Chelsea ribalta il Dortmund

07.03.2023 23:15 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Champions League, il Benfica distrugge il Brugge. Il Chelsea ribalta il Dortmund
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Primi verdetti per la Champions League 2022-2023. Volano ai quarti infatti il Benfica, che distrugge il Club Brugge, ed il Chelsea, che riesce a ribaltare la sconfitta d'andata col Borussia Dortmund.

Il Benfica ha raggiunto i quarti di finale della Champions League in modo brillante. La squadra allenata da Roger Schmidt ha sconfitto il Brugge per 5-1, dopo l'andata finita 0-2. La doppietta di Gonçalo Ramos e le reti di Rafa Silva, Joao Mario e David Neres sono state decisive.

Il match è stato molto emozionante fin dall'inizio, con il gol del vantaggio del Benfica segnato da Joao Mario con un colpo di tacco. Tuttavia, la rete è stata viziata da un fuorigioco iniziale di Gonçalo Ramos. Il Brugge ha risposto subito con un colpo di testa di Vanaken che ha sfiorato il palo alla destra di Vlachodimos. Il Benfica ha continuato ad attaccare, ma senza successo fino al 39' quando Joao Mario ha creato una palla-gol per Gonçalo Ramos che ha servito Rafa Silva per il gol del vantaggio.

Nella ripresa, il Benfica ha preso il largo con la doppietta di Gonçalo Ramos e il rigore segnato da Joao Mario. Il giovane Morato, subentrato nella ripresa, ha servito David Neres per il quinto gol del Benfica. Il Brugge ha segnato il gol della bandiera con un tiro di Meijer all'incrocio dei pali.

In sintesi, il Benfica ha raggiunto i quarti di finale della Champions League con una vittoria convincente sul Brugge. La doppietta di Gonçalo Ramos e le reti di Rafa Silva, Joao Mario e David Neres hanno portato alla vittoria della squadra di Roger Schmidt.

Il Chelsea ha raggiunto i quarti di finale di Champions League dopo aver sconfitto il Borussia Dortmund per 2-0 in una partita emozionante e combattuta. Nonostante il vantaggio ottenuto nel match d'andata dal Dortmund, il Chelsea è riuscito a costruire diverse occasioni da rete e a segnare due gol decisivi, che sono stati annullati dall'arbitro a causa di una posizione di fuorigioco di Sterling. La partita è stata segnata da un momento di suspense all'inizio della ripresa, quando l'arbitro ha assegnato un rigore al Chelsea per una mano di Wolf nella sua area di rigore. Anche se il primo tiro di Havertz ha colpito il palo, il rigore è stato ripetuto e questa volta Havertz ha segnato il gol decisivo che ha portato il Chelsea alla vittoria. Nonostante la battaglia, il Chelsea si è dimostrato la regina d'Europa e l'allenatore Potter può essere felice di poter restare al suo posto per il momento.

Champions League - Ottavi di Finale
gare di ritorno

Benfica-Club Brugge 5-1 (38' pt Rafa Silva, 47' pt Ramos, 12' st Ramos, 26' st Joao Mario su rigore, 32' st Neres - 42' st Meijer)
Chelsea-Dortmund 2-0 (43' pt Sterling, 8' st Havertz su rigore)