Champions League, il Napoli domina ma vince il Milan. Il Real Madrid ne fa due al Chelsea

12.04.2023 23:02 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Champions League, il Napoli domina ma vince il Milan. Il Real Madrid ne fa due al Chelsea
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Il Napoli ha subito una sconfitta immeritata contro un Milan che ha fatto poco o niente. L’arbitro è stato giudicato osceno. Il Napoli ha dominato nel primo tempo ma è stato il Milan ad andare in vantaggio. Il Napoli ha avuto diverse occasioni per segnare ma Maignan ha salvato la porta e il Napoli ha mostrato imprecisione sotto porta. La mancanza di Osimhen si è fatta sentire. Il Milan ha provato timidamente ad attaccare e Leao al 25’ ha avuto una buona occasione ma ha sbagliato il tiro. L’arbitro rumeno non ha ammonito i giocatori del Milan per almeno tre falli. Alla fine del primo tempo Diaz ha innescato un contropiede e Bennacer ha segnato. Nel secondo tempo il Napoli ha continuato a cercare il gol ma senza successo. L’arbitro ha ammonito diversi giocatori e Anguissa è stato espulso per due falli lievi. Di Lorenzo ha sfiorato il pareggio ma Maignan si è superato. Sarà difficile per il Napoli senza Anguissa e Kim ma si spera con Osimhen.

Messaggio ricevuto. Ecco una versione riscritta del testo: Il Napoli ha subito una sconfitta immeritata contro un Milan che ha fatto poco o niente. L'arbitro è stato giudicato osceno. Il Napoli ha dominato nel primo tempo ma è stato il Milan ad andare in vantaggio. Il Napoli ha avuto diverse occasioni per segnare ma Maignan ha salvato la porta e il Napoli ha mostrato imprecisione sotto porta. La mancanza di Osimhen si è fatta sentire. Il Milan ha provato timidamente ad attaccare e Leao al 25' ha avuto una buona occasione ma ha sbagliato il tiro. L'arbitro rumeno non ha ammonito i giocatori del Milan per almeno tre falli. Alla fine del primo tempo Diaz ha innescato un contropiede e Bennacer ha segnato. Nel secondo tempo il Napoli ha continuato a cercare il gol ma senza successo. L'arbitro ha ammonito diversi giocatori e Anguissa è stato espulso per due falli lievi. Di Lorenzo ha sfiorato il pareggio ma Maignan si è superato. Sarà difficile per il Napoli senza Anguissa e Kim ma si spera con Osimhen.

Dopo il quarto d’andata di Champions League, il Real Madrid è in vantaggio sul Chelsea per 2-0. Vinicius e Benzema hanno segnato il primo gol al 21’ grazie a un lancio spettacolare di Carvajal. Kepa non ha potuto fare nulla sul successivo tap-in di Benzema. Subito dopo il Chelsea ha avuto una grande occasione per pareggiare ma Courtois si è superato su Sterling. Nella ripresa il Chelsea ha perso Koulibaly per infortunio e poco dopo Chilwell è stato espulso per aver fermato Rodrygo. Il Real Madrid ha trovato il raddoppio con Asensio che ha segnato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Con il 2-0 la partita è scemata di intensità e il Madrid si è limitato a portarla in fondo con un doppio vantaggio.

Champions League - Quarti di Finale
gara di andata
Milan - Napoli 1-0 (40' Bennacer)
Real Madrid - Chelsea 2-0 (22' Benzema, 74' Asensio)