«I balordi, i vigliacchi, i delinquenti devono andare via da questa città. Chi non ama questa città deve andare via». Parole espresse con forza e fermezza dall'assessore allo sport della Città di Casoria, Vincenzo Russo.
Dopo quello alla scuola Neno Cortese della frazione di Arpino un nuovo furto ai danni di un bene pubblico a Casoria. Questa volta dei ladri si sono introdotti allo stadio San Mauro, a meno di ventiquattro ore dalla prima partita giocata in casa dal Casoria Calcio.
«Possiamo anche definirli dei vigliacchi, sono entrati nello stadio San Mauro e hanno portato via i cavi di rame che permettono l'illuminazione alle due torri esterne al campo di gioco» spiega Russo.
Disegno criminale di non difficile attuazione. Lo stadio recentemente messo a nuovo con diversi lavori al campo, agli spogliatoi e alle tribune non dispone infatti di un sistema di videosorveglianza. Per entrare è bastato semplicemente tagliare la catena dell'ingresso principale agli spalti.
«I carabinieri hanno attivato le indagini per per l'individuazione dei responsabili. Attualmente non c'è una videosorveglianza, c'è un custode e questo uno dei prossimi passi che dovremo fare sul proprio qui in questo stadio attivare un servizio di videosorveglianza».
È possibile ripristinare in tempo utile per la prossima partita in casa? «Allora come settore ufficio sport subito mi sono attivato per chiedere all'Ufficio Patrimonio di attivarsi per per procedere subito alla riparazione del quadro elettrico nonché dell'impianto poi di illuminazione. Noi partiremo subito con i lavori per per garantire poi al Casoria Calcio di poter disputare la prossima partita allo stadio San Mauro. A casa sua. Questa è la casa del Casoria ma soprattutto è la casa dei cittadini, dei casoriani».
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 17:00 I giovani talenti del Girone B di Serie C: i calciatori nati dal 2004 con più minuti giocati
- 16:45 Cesena, l'allarme di Ciofi dopo il crollo: «Prestazione inaccettabile, così non si va da nessuna parte»
- 16:30 Barletta, Romano esce allo scoperto: «Sento un clima da Serie A, la città merita questo sogno»
- 16:20 Serie C, ecco le date della verità: pubblicato il calendario ufficiale di playoff e playout
- 16:15 Viareggio Cup, la Rappresentativa Under 18 Serie D a caccia della semifinale storica
- 16:10 Catania, Grella lancia la sfida: «Viali ha fame, con lui vinceremo i playoff»
- 16:00 I giovani talenti del Girone A di Serie C: i calciatori nati dal 2004 con più minuti giocati
- 15:45 Monza, Bianco mastica amaro dopo il pari: «La Reggiana ha scelto di non giocare, Novakovic era l'unica idea»
- 15:15 Serie D, talenti sotto i riflettori: ecco i convocati ufficiali per la Juniores Cup 2026
- 15:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone I di Serie D
- 14:45 Live Coppa Italia Dilettanti: l'andata dei QUARTI di FINALE in DIRETTA!
- 14:30 La Lucchese prenota il futuro: ecco i nomi stellari nel mirino per la prossima stagione
- 14:15 Pergolettese, Pala scalda il derby: «Grande emozione tornare alla Giana, ma cerco il mio primo gol da pro»
- 14:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone H di Serie D
- 13:45 Reggiana, Rubinacci non ci sta e attacca: «A Bari abbiamo fatto schifo, chiediamo scusa al calcio. Ecco la verità»
- 13:30 L'Aquila, c'è la fila per Sparacello: Grosseto, Milan Futuro e non solo sulle sue tracce
- 13:20 Catania, Viali si presenta: «Non sono qui per partecipare, questa piazza merita la gloria»
- 13:15 Vigorito a cuore aperto nel ventennale: «Il Benevento è la mia dimora, grazie per avermi aiutato a rialzarmi»
- 13:05 Ternana: spunta il nome di Bisoli per l'assalto alla Serie B
- 13:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone G di Serie D
- 12:50 Dalle ceneri della retrocessione alla rinascita: ecco chi guiderà la nuova Triestina in Serie D
- 12:45 Mantova da sogno, Modesto avvisa tutti: «Siamo operai di qualità, ma non dobbiamo perdere l'umiltà»
- 12:30 Svincolati - Occasione in attacco: sul mercato un veterano da oltre 150 gol in carriera
- 12:15 Padova, Mirabelli ci mette la faccia: «È colpa mia, ma Andreoletti non si tocca. Ci salveremo all'ultimo minuto»
- 12:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone F di Serie D
- 11:45 Spezia beffato al 90', Donadoni non ci sta: «Il rigore? Serve lucidità nel valutare certe dinamiche»
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne con esperienza in Youth League e quasi 20 gettoni in Serie C
- 11:15 Venezia, Stroppa esulta ma avverte: «Potevamo segnare molti più gol, ora testa al Monza»
- 11:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone E di Serie D
- 10:50 Rappresentativa Serie D, le immagini del 7-0 contro l'UYSS New York
- 10:45 Juve Stabia, Abate è contento: «In emergenza totale, ma meritavamo il punto. Ecco dove arriveremo»
- 10:30 Svincolati - Mediano classe 2003 con esperienza in Serie D
- 10:23 Justin Davis non ha dubbi: «Messina, con il -14 è una follia ma faremo l'impresa. Ho già tutto in testa»
- 10:15 Palermo, Inzaghi tuona dopo il pareggio: «Con questi punti saremmo primi o secondi, ora basta errori»
- 10:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone D di Serie D
- 09:45 Magrini: «L'Arezzo vincerà il campionato. Il Perugia mi ha deluso molto»
- 09:30 Svincolati - Occasione nel reparto offensivo: una punta ex Triestina ed Avellino è senza contratto
- 09:15 Siculi in rappresentativa U19: «Alla Fermana mi sono sento a casa»
- 09:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone C di Serie D
- 08:45 Fanfulla, Demichelis: «Qui respira il profumo del calcio vero»
- 08:30 Svincolati - Sul mercato un esperto difensore con oltre 330 presenze
- 08:15 Union Brescia, il pres. Pasini: «Troppa negatività attorno alla squadra, ora basta: tifosi e stampa ci aiutino a prenderci la Serie B»
- 08:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone B di Serie D
- 07:45 Vicenza, Gallo: «Vi svelo quando ho capito che avevamo vinto il campionato»
- 07:30 Semifinali Coppa Italia: oggi le sfide d'andata, tutto quello che c'è da sapere
- 07:15 Afragolese-Fidelis Andria: al via la prevendita per il settore ospiti
- 07:00 Il numero di calciatori a segno per ogni squadra del girone A di Serie D
- 06:45 Derthona, Buttu all'ultima spiaggia? Con l'Asti si gioca la panchina
- 06:30 Serie D, oggi si torna in campo: due sfide infuocano i recuperi di campionato
- 01:00 Riccaspinalveti, Harouf resta fiducioso: «Noi ci crediamo, la salvezza è possibile»