Malore per Gigi Riva: l'ex campione ricoverato in ospedale

22.01.2024 17:17 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Malore per Gigi Riva: l'ex campione ricoverato in ospedale
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Apprensione e preoccupazione si diffondono a Cagliari in seguito al repentino malore accusato da Gigi Riva, l'ex iconico attaccante del Cagliari e della nazionale italiana. Nella giornata di ieri, l'ex calciatore è stato colto da un improvviso malessere nella sua abitazione, il che ha scatenato immediatamente l'allarme tra i suoi familiari. Prontamente trasportato in ospedale per una serie di controlli, il Rombo di tuono, come è affettuosamente conosciuto, è attualmente sotto l'attenzione scrupolosa del personale medico presso l'ospedale Brotzu nel capoluogo sardo.

La notizia del ricovero ha suscitato apprensione tra gli appassionati e i seguaci di Gigi Riva, noto per la sua carriera straordinaria sia nella Nazionale italiana che nel Cagliari. L'ex attaccante, prossimo all'importante traguardo degli ottant'anni il prossimo 7 novembre, sta ora meglio, ma è ancora oggetto di monitoraggio costante da parte del team medico.

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, Riva è stato sottoposto a una serie di visite e controlli specifici, con l'ipotesi di un possibile intervento al cuore che pende come una possibilità nei prossimi giorni. Questo imprevisto evento ha reso necessaria un'approfondita valutazione della sua salute, evidenziando la fragilità che può colpire anche le personalità sportive più iconiche. La comunità calcistica e gli ammiratori di Gigi Riva rimangono in attesa di ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute, inviando nel frattempo pensieri positivi e auguri di pronta guarigione al leggendario attaccante.