Florentia San Gimignano, dall'Hellas Verona arriva Bardin

05.08.2020 22:15 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Florentia San Gimignano, dall'Hellas Verona arriva Bardin

Bianca Bardin è ufficialmente una giocatrice della Florentia San Gimignano. Classe 2000, centrocampista, arriva dall’Hellas Verona dove ha giocato le ultime due stagioni in Serie A da titolare. Giocatrice di classe, dotata di un gran lancio, Bardin è un elemento fisso anche nelle varie Nazionali azzurre giovanili.

Bianca Bardin viene da una famiglia di super sportivi: tra il nonno, portiere e preparatore con una carriera lunghissima, e la mamma campionessa di pattinaggio su rotelle, ha scelto di seguire la passione per il pallone “credo di aver provato tutti gli sport possibili immaginabili. In quinta elementare ho provato per la prima volta a giocare a calcio a 5 con La Giovanile, nella palestra di fianco a casa. Da lì non ho più smesso: sono subito passata al calcio a 11 prima nello Schio Femminile, poi con i maschi nella PGS Concordia Schio, a Vicenza e infine a Verona. La mia dedizione a questo sport è cresciuta di pari passo con me e questo credo mi abbia permesso di godermi ogni step con cosapevolezze diverse e con serenità”.

Arriva a San Gimignano entusiasta e con tanta voglia di crescere e dimostrare il proprio valore anche lontano da casa: “Le prime sensazioni sono state sorprendentemente positive, mi sono sentita accolta e a mio agio fin da subito. Essendo il primo anno fuori Verona temevo di potermi sentire spaesata, invece ho trovato subito un gruppo aperto e intraprendente (compagne e staff nel suo collettivo più ampio!). La voglia di cominciare questo campionato è davvero tanta e, essendomi trovata in queste circostanze ottimali, sono anche molto ambiziosa, sia dal punto di vista di squadra sia individuale. So di poter contare sulla mia capacità di sacrificio, sulla voglia di imparare e sulla determinazione con cui perseguo un obiettivo una volta che me lo sono imposto. E quello di quest'anno è davvero, davvero ambizioso".

Con l’innesto ufficiale di Bardin, la squadra neroverde è pressochè al completo e la nuova centrocampista della Florentia San Gimignano è pronta a partire per la nuova stagione “penso che l'obiettivo sia quello di maturare un nostro gioco e affrontare a viso aperto ogni singola partita con intelligenza e capacità di interpretazione. I miei obiettivi personali sono in linea con questo: maturare una mia identità per poter mettere a disposizione quello che serve e quando serve".