Under 20 LND femminile sontuosa alla Shalom Cup, 3-0 al Pomigliano e finale conquistata

28.08.2021 19:00 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Under 20 LND femminile sontuosa alla Shalom Cup, 3-0 al Pomigliano e finale conquistata

Il calcio femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha scritto un’altra pagina storica del libro di uno sport che sta crescendo in modo esponenziale. La Rappresentativa Under 20, espressione dei vivai dei club della Serie C, all’esordio assoluto in una competizione ufficiale ha conquistato il primo successo battendo per 3-0 le pari età del Pomigliano nella semifinale dello Shalom Women’s Soccer OHB Italia Cup andata in scena sul campo “Lino Mastronardi” di Pietrelcina (Bn). Sugli scudi Alice Coppola autrice di una tripletta. L’attaccante delle Azalee al 4’ e 29’ del primo tempo ha concretizzato la superiorità della Rappresentativa con un colpo in allungo anticipando il portiere e un diagonale preciso e potente. Al 28’ della ripresa sempre Coppola ha scaraventato in rete una palla vagante sfruttando al meglio un tiro violento di Sara Zanetti. La squadra di Marco Canestro ha dominato in lungo e largo collezionando altre occasioni da gol. Al 20’ della ripresa sempre la Coppola ha colpito l’esterno del palo. Due minuti più tardi Mella ha sfiorato la rete da ottima posizione. In pieno recupero Parodi ha calciato alto un rigore. Visibilmente soddisfatto mister Marco Canestro:”Sono rimasto impressionato dalla prestazione che hanno sfoderato le ragazze, abbia reso facile ciò che facile non era. Le calciatrici sono state attente, concentrate ed hanno dato tutto sia le titolari sia quelle che sono entrate. E’ la dimostrazione che tutto il gruppo è di valore. Per noi questo è stato una sorta di salto nel buio, il primo confronto in assoluto e per di più con una squadra di un club di Serie A. Queste ragazze hanno dimostrato tanto coraggio. Al di là del risultato del campo per noi questo è un punto di partenza, la strada è lunga ma con queste premesse sono certo che ci toglieremo altre soddisfazioni”.

Presenti allo stadio il Presidente e Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale LND Carmine Zigarelli e Giuliana Tambaro.

Domani alle 18.00 sul campo “Lino Mastronardi” di Pietrelcina (Bn) la Rappresentativa si giocherà il trofeo con la vincente dell’altra semifinale Napoli-Sant’Anastasia. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Eleven Sports Lega Nazionale Dilettanti.

RAPPRESENTATIVA UNDER 20 LND-POMIGLIANO U19 3-0
Rappresentativa Under 20 LND
(4-2-3-1): Falcocchia; Pozzi (35’st Scudeler), Oberhuber (35’st Fiore), Sciarrone (Cap.), Costadura; Fiucci, Quirini (35’st Quidacciolu); Valtolina (1’st Stockner), Vischi (15’st Mella), Zanetti (29’st Conti; Coppola (29’st Parodi). All: Canestro
Pomigliano U19: Fierro (31’st Barretta), Albergo (1’st Di Fiore), Sorriso (1’st Vingiani), Aversa (25’st De Lucia), D’Aquino (31’st Napolitano), Di Roberto (25’st Sarnataro), Longobardi, Miroballo, Parretta, Colonnese, Rocco. All: Esposito
Arbitro: Luca Cavalli di Benevento
Assistenti: Roberto Basile e Francesco Di Biase di Benevento
Reti: 4’, 29’pt e 28’st Coppola (R)
Recupero: 1’ + 3’
 

Risultati

Sabato 28 agosto
Rappresentativa Nazionale Under 20 LND - Pomigliano U19 3-0
Napoli U19 – Sant’Anastasia

Programma

Domenica 29 agosto
(Comunale “Lino Mastronardi” – Viale Europa snc – Pietrelcina - Bn)
ore 15.45 Finale 3^ e 4^ posto: Pomigliano-
ore 18.00 Finale 1^ e 2^ posto: Rappresentativa Under 20 LND -