Under 15: domani su Sky Sport la puntata dedicata alla selezione LND

13.07.2022 14:53 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Under 15: domani su Sky Sport la puntata dedicata alla selezione LND

Uno sguardo dentro l'Under 15 LND: la selezione di mister Chiti sarà il focus della nuova puntata de La Giovane Italia, in onda domani su Sky Sport Calcio (première alle 14, a seguire alle 20.30 e alle 22.45) e in replica venerdì (10.45 sul canale Sky Sport 24, doppio appuntamento su Sky Sport Calcio alle 20.15 e a mezzanotte).

Si tratta del secondo approfondimento in questa stagione del format televisivo dedicato al progetto di valorizzazione dei giovani talenti della Lega Nazionale Dilettanti, già protagonista nell'episodio pilota di aprile subito dopo l'esperienza della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup. Questa volta le telecamere si sono accese sulla fascia d'età più bassa tra le selezioni LND durante la partecipazione al Torneo Cava de Tirreni a giugno, osservando da vicino il ciclo di lavoro di staff e calciatori.

Il metodo di scouting portato avanti nell'ultimo quinquennio dalla LND - capace non solo di aprire le porte del professionismo a centinaia di ragazzi, ma anche quelle di Coverciano (il debutto in maglia azzurra di Alessio Zerbin e Giacomo Quagliata è storia recente) - è salito anche sul palco del Teatro La Filarmonica di Macerata in occasione del forum organizzato da LGI con alcuni responsabili dei settori giovanili italiani, tra i quali Giovanni Rusca (Inter), Luigi Piangerelli (Sassuolo), Maurizio Viscidi (Club Italia FIGC), e il ct della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato. A presentare il progetto della Lega Dilettanti il responsabile delle Rappresentative Nazionali LND Alberto Branchesi insieme al giornalista Sky Sport Paolo Ghisoni.