Momento di forte fermento e apprensione in casa Sambenedettese, dove alle novità relative alla guida tecnica si sommano i problemi provenienti dall'infermeria.

Oltre al cambio in panchina con l'addio a Roberto Boscaglia e il contestuale rientro di Filippo D'Alesio, la società deve fare i conti con uno stop nel reparto arretrato.

Il difensore Nicolò Gigli ha infatti riportato la lussazione della clavicola destra durante la recente sfida casalinga disputata al Riviera contro il Campobasso.

L'ex calciatore dell'Arezzo sarà conseguentemente costretto a rimanere lontano dai campi di gioco per diverse settimane per consentire il completo recupero.

Una defezione di rilievo per la compagine rossoblù in vista dell'impegnativo impegno esterno contro il Grosseto, previsto per sabato 3 ottobre alle ore 17:30.

L'assenza del centrale si somma a quella del compagno di reparto Agostino Camigliano, ancora squalificato per scontare la seconda delle tre giornate comminate dopo l'espulsione di Piancastagnaio.

Per il tecnico D'Alesio si prospetta quindi un avvio in salita, chiamato a riorganizzare la difesa in piena emergenza per la ricerca di punti fondamentali.

Sezione: Serie C / Data: Mer 30 settembre 2026 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture