Ha avuto una vita brevissima, durata appena un mese, la società Messina 1947. Quella che doveva essere una nuova era per l'ex Città di Sant'Agata, con il trasferimento del titolo sportivo di Eccellenza, il cambio di denominazione e di sede, si è interrotta bruscamente. Il presidente Maximiliano Sosa ha comunicato ufficialmente la rinuncia al campionato, chiudendo di fatto l'attività prima ancora di scendere in campo.

La decisione del presidente argentino, come riportato dalla Gazzetta del Sud, arriva dopo che la speranza di un ripescaggio in Serie D è sfumata. A inizio luglio il club aveva intrapreso un nuovo percorso, ma l'avventura si è conclusa con una nota inviata alla Lega, che segna la fine di un progetto mai decollato.

Il Messina 1947 non ha mai avuto modo di farsi vedere sul campo. Anche le ipotesi di una cessione o dell'ingresso di nuovi soci, tra cui i contatti con il gruppo Peditto, non hanno trovato concretezza. Con questa rinuncia, un ulteriore posto nel campionato di Eccellenza si libera, in una storia che si conclude prima ancora di iniziare.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 14:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print