Il Lavis continua a correre forte in Eccellenza e lo fa con una vittoria rotonda e autoritaria: 0-4 in casa del Gherdeina, un successo che porta anche la firma di Federico Mancini, attaccante classe 2006, autore del primo gol della gara. Una rete pesante, che sblocca la partita e conferma la crescita costante del giovane talento trentino.

Per Mancini, il gol ha un sapore speciale: “Sono molto felice per il gol di ieri; è una sensazione meravigliosa che ripaga di tutto il lavoro svolto.”
Un traguardo che arriva al termine di un percorso non privo di ostacoli. L’inizio, infatti, non era stato semplice: “I primi periodi con la squadra non sono stati facili. Ho avuto bisogno di tempo per ambientarmi, capire le dinamiche, il sistema di gioco. Ci sono stati momenti difficili, ma ho sempre creduto che l’unica strada fosse il duro lavoro.”

E il lavoro, alla fine, porta sempre frutti. Mancini ricorda anche quanto fatto nella scorsa stagione: “Volevo dimostrare che gli 8 gol del girone di ritorno in Eccellenza non erano un caso. Ho fatto tanti sacrifici e, grazie alla costanza e al supporto di tutti, ho trovato il mio spazio. Questo gol dimostra che non bisogna mai mollare.”

Ambizione e umiltà convivono nel suo percorso. L’obiettivo del giovane attaccante è chiaro:
“Voglio vincere e fare più gol possibili per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.”

Ma Mancini non dimentica mai ciò che davvero conta: il collettivo.
“Siamo una squadra che non molla mai, con una mentalità vincente. Un gruppo giovane, con ampi margini di miglioramento, e insieme siamo pronti a dimostrare il nostro valore sul campo.”

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 00:00
Autore: Grabriele Pio Piccolo
vedi letture
Print