Trionfo della Vigor Lamezia su un coriaceo Rende: 2-0 il risultato finale

Eccellenza Calabria
02.12.2023 19:45 di Nicolas Lopez   vedi letture
Trionfo della Vigor Lamezia su un coriaceo Rende: 2-0 il risultato finale

Nell'anticipo di giornata, la Vigor Lamezia ha sconfitto il Rende con un convincente 2-0, grazie a due gol di pregevole fattura che hanno sigillato l'incontro di Catania. Una partita che ha evidenziato la giusta determinazione e la voglia di vincere della squadra di mister, nonostante le numerose assenze e i continui cambi dovuti a infortuni durante l'incontro.

Il primo tempo: Montani illumina, ma il Rende tiene duro - Il primo tempo ha visto la Vigor Lamezia prendere il controllo del gioco sin dai primi minuti. Il capitano Foderaro ha messo in campo un cross preciso al 21', ma il colpo di testa di Percia Montani è finito a lato. Tuttavia, Montani ha dimostrato la sua classe al 24', quando, dopo un lancio dalle retrovie, ha controllato di tacco, resistito alla carica avversaria e superato il portiere avversario con un elegante pallonetto. Nonostante il tentativo del Rende di rispondere, con Verso che ha cercato il tiro a giro dal limite al 29', la prima frazione di gioco si è chiusa sul 1-0 a favore della Vigor Lamezia.

Il secondo tempo: Catania chiude i conti - Nella ripresa, la Vigor Lamezia ha continuato a spingere per raddoppiare il vantaggio. Una punizione di De Fazio al 3' è terminata di poco a lato, mentre il Rende ha cercato di resistere con una punizione dalla distanza di Catania al 38', ma la palla ha superato l'incrocio dei pali. Il momento chiave è arrivato al 48', quando Catania ha trovato la rete, superando il portiere ospite e chiudendo definitivamente l'incontro sul 2-0. Non sono mancate le occasioni da ambo le parti, con Bouvet che si è ritrovato solo in area al 40' ma ha sbagliato clamorosamente un gol fatto. Tuttavia, la Vigor Lamezia ha saputo gestire il vantaggio e conquistare i tre punti.

Con questa vittoria, la Vigor Lamezia dimostra di saper affrontare le avversità e si conferma una delle squadre da tenere d'occhio nella competizione. Resta da valutare l'entità degli infortuni che hanno colpito la squadra durante l'incontro, ma il risultato positivo sarà sicuramente un incoraggiamento per il prosieguo della stagione.

il tabellino

Vigor Lamezia - Rende 2-0

Vigor Lamezia: Columbro, Villella, De Fazio, Calomino, De Nisi, Bilotta, Foderaro (11'st Mascaro), Stranges (22'st Silvagni), Catania (50'st Giampà), Verso (33'st Amendola), Percia Montani (29'st Spanò).A disp: Mercuri, Fiorentino, Tutino, Gullo. All.: Fanello.

Rende: Martorelli, Aiello, Mazzotta, Marino, Novello (38'st Stefano), Fayoseh, Zicarelli, Gigliotti (26'st De Luca), Costanzo, Mosciaro, Riconosciuto (1'st Bouvet). A disp: Senatore, Salvino, Quintieri, Ciardullo, Spagnuolo, Benvenuto. All. Viscardi.

Arbitro: Rossomando di Salerno (assistenti Varacalli di Locri e Morabito di Reggio Calabia)

Reti: 24' pt Percia Montani, 48'st Catania

Note: Ammoniti: Villella, Columbro, Fayoseh, Mazzotta. Angoli: 2-4. Rec: 1'pt, 8'st