Un combattivo Nettuno impatta contro il CS Primavera

Eccellenza Lazio
29.03.2023 19:15 di  Massimo Poerio   vedi letture
Un combattivo Nettuno impatta contro il CS Primavera

Pareggio dal sapore agrodolce per un combattivo Nettuno nel delicato confronto contro il CS Primavera. I ragazzi di Neroni vanno più volte vicini al vantaggio poi rispondono all’eurogol di Montella con l’incornata vincente di Edoardo Scardola. Domenica trasferta contro il Civitavecchia terzo in classifica.

La partita - Il primo squillo della partita è con Frezza, bravo a farsi spazio in area, impattando a lato dalle parti di Caruso. La risposta ospite arriva con Loria al 5’ con l’ex di giornata che libera un destro che si esaurisce a lato. Il Nettuno continua la gestione del possesso e con Sbordone al 9’ si fa pericoloso con Caruso che si oppone al bomber di casa. Al 14’ Porcari su punizione dalla distanza prova la conclusione che termina alta sopra la traversa. La squadra di Neroni insiste e al 19’ con Pallocca sfiora il vantaggio con la conclusione del centrocampista sporcata a lato. Due minuti dopo Treiani prova il guizzo ma sul bolide liberato dall’attaccante di Polverini risponde presente Alfieri. A sorpresa al 35’ arriva il vantaggio del CS Primavera con Sterpone che difende la sfera al limite dell’area dove di controbalzo Montella con il destro trova l’incrocio dei pali dove Alfieri non può arrivare per l’1-0 ospite. Al 38’ una falcata di Sbordone sorprende la retroguardia ospite con Frezza servito al centro dell’area e interrotto al momento del tiro. Nella ripresa la prima occasione è degli ospiti con Sterpone al 4’ che libera il destro da fuori area, concluso al lato della porta di Alfieri. All’8’ Valentini da rimessa laterale pesca l’inserimento di Sbordone che si coordina ma spara alto. Dopo tanta battaglia in mezzo al campo il Nettuno trova l’1-1 con Scardola al 35’ con il difensore che deposita in rete il cross di Porcari sulla punizione di quest’ultimo, beffando Caruso. Dopo pochi minuti dal suo ingresso si rende pericoloso Dawda Njie che al 42’ prova il destro con Caruso che si rifugia in corner. Nel finale è assalto Nettuno con Sbordone e Caronti che devono arrendersi contro un attento Caruso.

Nettuno - CS Primavera 1-1

reti: 35’pt Montella (C), 35’st Scardola (N)

Nettuno: Alfieri, D’Auria(37’st Njie), Valentini, Pallocca, Santese, Veroni, Cioè, Frezza(22’st Caronti), Porcari, Sbordone. A disp. Di Pirro, Finotti, Ronci A., Cavallin, Uznanski, Tartaglione, Nardelli. All.Neroni

CS Primavera: Caruso, Amore, D’Andrea, Gazzi(39’st Gallo), Oriano(33’st Panico), Petronzio, Tosi, Sterpone(25’st Proia), Loria(48’st Nardini),Treiani, Montella(15’st Carlino). A disp. Rondinelli, Di Biagio, Orlandi, Panico, Sabella. All. Polverini

Arbitro: Giorgiani di Pesaro

Assistenti: De Salazar di Roma 1 e Poggetti di Roma 1

Note: Ammoniti: D’Auria, Loria, Petronzio, Gazzi. Espulsi: Nardelli(per proteste). Dirigenti espulsi: Marco Carpene (Nettuno). Recupero: 3’pt, 5’st.