Un'indiscrezione rovente anima il calciomercato invernale della Serie D e riguarda un centrocampista centrale di comprovata esperienza e qualità. L'attenzione è puntata su Giovanni Sbrissa, attualmente uno dei pilastri in forza all'Atletico Ascoli, ma che potrebbe presto fare le valigie per una nuova stimolante avventura.

Il calciatore, classe 1996 e oggi 29enne, si è distinto in questa prima parte di stagione nel Girone F, dimostrando le sue qualità nel cuore del campo. Sbrissa ha finora messo a segno un bilancio produttivo di un gol e tre assist vincenti, accumulando un totale di dodici presenze. La sua carriera, nonostante la giovane età, è già costellata di tappe importanti nel panorama calcistico italiano, avendo indossato in passato maglie prestigiose come quelle di Vicenza, Siena, Bassano e Lucchese, tra le altre.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra testata, sul talentuoso mediano di regia si registra l'interesse concreto di un club di vertice: l'Igea Virtus. La formazione siciliana non è una squadra qualsiasi in cerca di rinforzi, ma è l'attuale seconda forza del Girone I di Serie D, ambiziosa e determinata a lottare per le posizioni che contano fino alla fine del campionato.

L'interesse dei giallorossi verso Sbrissa non è affatto casuale e trova anzi una profonda motivazione storica e tattica. Il Girone I, infatti, è un raggruppamento che ha già portato grande fortuna al centrocampista; al contrario, è un contesto che conosce a menadito. Soltanto due stagioni orsono, infatti, il giocatore festeggiò la vittoria proprio di quel girone, all'epoca indossando la maglia del Trapani. Questa conoscenza del contesto, unita alla sua comprovata capacità di essere determinante nelle gare che contano, rende il centrocampista un obiettivo primario.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 10:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print