La Pergolettese entra nella fase operativa della programmazione in vista della prossima annata agonistica, mettendo nero su bianco le tappe della preparazione estiva che precederanno l'inizio ufficiale del campionato.

La squadra si radunerà ufficialmente nel pomeriggio di mercoledì 15 luglio, con il primo allenamento fissato per le ore 16:30. La sede designata per l'intero ciclo di sedute sarà il Centro Sportivo "A. Bertolotti", struttura che ospiterà i calciatori per l'intero periodo di lavoro.

Il programma dettagliato dal tecnico Giosa per la prima settimana di attività prevede ritmi subito intensi. Nelle giornate di giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 luglio il gruppo sarà infatti sottoposto a doppie sessioni quotidiane, con inizio fissato alle 09:30 del mattino e alle 17:30 del pomeriggio.

Per la giornata di domenica 19 luglio è stato invece programmato un unico allenamento, che si svolgerà interamente nella fascia mattutina a partire dalle ore 09:30, consentendo poi una parziale fase di recupero.

Il primo vero momento di sosta per i calciatori gialloblù arriverà lunedì 20 luglio, giornata in cui lo staff tecnico ha concesso il definitivo rompete le righe per il primo turno di riposo dall'inizio del ritiro.

Sezione: Serie C / Data: Ven 26 giugno 2026 alle 23:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture