Lo Spezia rompe gli indugi e si muove con decisione per individuare la figura a cui affidare la guida tecnica in vista del prossimo campionato. Il club ligure ha rotto gli indugi per la panchina, formulando una proposta ufficiale a Giorgio Gorgone nel tentativo di convincerlo a sposare il nuovo progetto sportivo.

La dirigenza della compagine ligure ha messo sul piatto della bilancia una proposta contrattuale basata su un accordo di durata biennale. Si tratta di una mossa strategica volta a dare stabilità all'area tecnica e a programmare con la necessaria serenità le prossime tappe in un campionato ostico come quello di Serie C.

Il profilo dell'allenatore ex Lucchese risponde perfettamente all'identikit cercato da una piazza esigente e dal blasone importante, desiderosa di recitare un ruolo di primissimo piano. L'obiettivo dichiarato del sodalizio è quello di ripartire immediatamente con ambizioni solide per abbandonare la terza serie nel più breve tempo possibile.

Le manovre di mercato del club bianco sono entrate nella fase calda e lo sviluppo dei contatti tra le parti è atteso a stretto giro di posta. Le prossime ore saranno fondamentali per verificare la risposta del tecnico romano e capire se arriverà la definitiva fumata bianca per l'inizio di questa nuova avventura calcistica.

Sezione: Serie C / Data: Ven 26 giugno 2026 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture