La Gelbison è a un passo dall'assicurarsi un rinforzo di altissimo livello per il reparto difensivo. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la trattativa per portare Gioacchino Galeotafiore in maglia rossoblù sarebbe in fase avanzata, prossima alla conclusione.

Il difensore centrale, nato nel 2000, rappresenta un innesto di spessore che unisce le garanzie del vivaio salernitano all'esperienza già accumulata nelle categorie superiori. Galeotafiore è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Salernitana, per poi affrontare il palcoscenico della Serie C, dove ha militato tra le fila di Foggia e Seregno, collezionando complessivamente ben quarantacinque presenze tra i professionisti.

Nelle ultime due stagioni, il classe 2000 ha dimostrato tutto il suo valore in Serie D, emergendo come uno dei profili di maggiore spicco della categoria. Ha vestito la maglia della Paganese, dove ha avuto modo di lavorare sotto la guida di mister Agovino, che ritroverebbe ora sulla panchina della Gelbison, e successivamente quella della Palmese. Le sue prestazioni in questi club ne hanno confermato lo status di elemento di punta per la categoria.

L'arrivo imminente di Galeotafiore, dunque, mira a rafforzare in modo significativo la retroguardia della Gelbison, affidando al tecnico Agovino un giocatore fidato e con un curriculum che promette solidità e qualità in campo. L'ufficialità del trasferimento è attesa a breve.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 14:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print