Il Legnago Salus ha ufficializzato l'arrivo di Bruno Placido De Pace, difensore proveniente dal Termoli che milita nel girone C della Serie D. Il calciatore nato nel 2000 va a rinforzare il reparto arretrato della formazione guidata da mister D'Amore, chiamato a colmare le lacune createsi dopo le cessioni di Moris Sportelli e Nicolò Balesini.

Nella prima metà della stagione in corso, De Pace ha collezionato nove presenze complessive con la maglia del Termoli: sette in campionato e due in Coppa Italia, dimostrando affidabilità e continuità nel corso dei mesi.

Il percorso calcistico del difensore affonda le radici nel vivaio del Catanzaro, club calabrese dove ha mosso i primi passi nella sua carriera. Successivamente, De Pace ha costruito la propria esperienza professionistica attraversando diverse piazze del calcio dilettantistico italiano. Il suo curriculum include militanze in numerose squadre: Castrovillari, Gozzano, Acireale, Trapani, Prato, Gelbison, Brindisi e Licata, accumulando così una notevole conoscenza dei campionati di Serie D e categorie affini.

L'operazione di mercato rappresenta una mossa strategica per il Legnago Salus, che intende puntellare il settore difensivo in vista della seconda parte di stagione. L'esperienza maturata da De Pace in diverse realtà del Sud e del Nord Italia potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per la squadra veneta, impegnata nel competitivo girone C di Serie D.

Con questo innesto, la società veneta dimostra di voler mantenere competitivo l'organico nonostante le defezioni registrate nel reparto difensivo, affidandosi a un elemento che conosce bene le dinamiche e le difficoltà della categoria.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 18:30
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print