Il mercato delle trattative invernali comincia a scaldarsi e i fari si accendono su uno dei profili più interessanti del panorama difensivo giovanile in Serie D. Al centro di un potenziale triangolo di mercato c’è Federico Ficini, solido difensore centrale attualmente in forza al Terranuova Traiana.

Nonostante sia un classe 2003, il giovane centrale vanta già un curriculum di tutto rispetto per la sua età, testimoniando una precoce esperienza in campo.

Nel corso della sua militanza nel massimo campionato dilettantistico, Ficini ha già totalizzato la cifra ragguardevole di 139 apparizioni in Serie D. Il suo percorso lo ha visto vestire, prima dell’attuale esperienza, le maglie di formazioni prestigiose e note del panorama calcistico come il Montevarchi e lo Scandicci.

Nella stagione in corso, il difensore ha continuato a macinare presenze e minuti preziosi, collezionando finora sette gare nel Girone E con la maglia del Terranuova Traiana, confermando le sue doti di affidabilità e continuità.

Il rendimento costante e l’età anagrafica estremamente promettente non sono passati inosservati. Secondo le informazioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione di Notiziariocalcio.com, diversi club hanno messo gli occhi sul talentuoso calciatore, pronti a intavolare una trattativa.

Sulle tracce di Ficini, infatti, si registrerebbe l’interesse concreto di ben tre società. La Vigor Senigallia, il Siena e il Sant’Angelo figurerebbero tra le squadre che stanno monitorando con attenzione la situazione del difensore. 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 10:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print