Serie D, ultime quattro gare da vivere tutte d'un fiato. Il punto sul campionato

08.04.2023 00:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Serie D, ultime quattro gare da vivere tutte d'un fiato. Il punto sul campionato

Il campionato di Serie D non si ferma mai. Dopo le fatiche di domenica, la 29ª giornata (33ª per i Gironi A e D) è tornata in campo per regalare emozioni ai tifosi. Facciamo il punto sull'ultima giornata giocata.

Nel Girone A, il Sestri Levante ha archiviato il discorso campionato e centrato la promozione in Serie C, seguendo le orme del Catania.

Nel Girone B, invece, continua il testa a testa tra Alcione e Lumezzane: i bresciani cadono ma non subiscono il sorpasso perché i milanesi non vanno oltre il pari.

Nel Girone C, il campionato rimane aperto sia in testa che in coda alla graduatoria. Il Legnago prova a tenere botta per riprendersi il professionismo.

Nel Girone D, la Giana riesce a riportarsi avanti alla Pistoiese con un margine di due punti.

Nel Girone E, la Pianese prova a tenere ancora aperto il campionato con la vittoria sul Montespaccato. L’Arezzo, però, mantiene 7 punti di vantaggio dal secondo posto nonostante il pareggio con l’Ostia Mare. Nel Girone F, la Vigor Senigallia recupera qualche punto al Pineto che rimane comunque primo a sette lunghezze dalla diretta concorrente.

Nel Girone G, la Casertana batte il Sorrento e si rimette in corsa per il primo posto. La Paganese approfitta del ko dei rossoneri per prendersi la vetta in solitaria. Nel Girone H, due campane ai due estremi: la Puteolana lotta ancora per la salvezza mentre la Cavese punta al ritorno in Serie C.

Infine, nel Girone I, il Catania vuole superare il record di punti stagionali del Como in Serie D: 89 i loro, solo 8 meno quelli degli etnei.

Una giornata ricca di emozioni e colpi di scena che ha visto alcune squadre consolidare le loro posizioni mentre altre hanno ancora tutto da giocare.