La PLM Morrone piazza un innesto di spessore per il proprio centrocampo: Axel Capuano, classe 2001, approda in maglia granata per alzare il livello tecnico, fisico e dinamico della squadra nella corsa ai piani alti della Promozione calabrese.

Capuano, centrocampista centrale o mezz’ala dotato di grande forza atletica, rapidità negli inserimenti e un’eccellente elevazione, vanta un percorso solido e costruito con continuità. La sua carriera inizia nel 2018 con l’Atletico Lauria, dove in due stagioni si mette in mostra con 53 presenze e 8 gol, contribuendo alla vittoria del campionato di Promozione lucana e alla conquista della Supercoppa regionale.

Nel 2020/2021 arriva il salto in Serie D con il Rotonda, prima di un triennio di grande crescita con il Digiesse PraiaTortora. Tra il 2021 e il 2024 diventa un punto fermo del club, totalizzando 78 presenze e 7 reti, partecipando da protagonista alla vittoria del campionato di Promozione calabrese. L’operazione è stata curata dalla GC Sport Consultants.

La scorsa stagione l’esperienza al Sersale gli permette di confermarsi a ottimi livelli: 23 presenze, 3 gol e 7 assist, numeri che certificano la sua capacità di incidere in entrambe le fasi. In questa prima parte del 2025/2026, Capuano ha vestito la maglia dell’Isola Capo Rizzuto in Eccellenza, mantenendo la sua proverbiale continuità.

Ora la chiamata della PLM Morrone, che aggiunge alla mediana un giocatore completo, abituato a competere per obiettivi ambiziosi e in grado di offrire immediate soluzioni alla manovra grazie alla sua fisicità e alle doti di inserimento.

Sezione: Promozione / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 00:00
Autore: Grabriele Pio Piccolo
vedi letture
Print