Napoli: ufficiale l'arrivo di Rafa Marin dal Real Madrid. La formula

10.07.2024 19:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Napoli: ufficiale l'arrivo di Rafa Marin dal Real Madrid. La formula

Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore spagnolo Rafa Marin dal Real Madrid, segnando il secondo colpo di mercato estivo per la squadra partenopea dopo l'arrivo di Leonardo Spinazzola.

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha accolto calorosamente il nuovo acquisto sui social media, confermando la conclusione positiva della trattativa.

Marin è arrivato in Italia lunedì pomeriggio, atterrando all'aeroporto di Fiumicino. Successivamente, si è recato a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di finalizzare il suo trasferimento.

L'operazione si è conclusa per una cifra di 11 milioni di euro, ma include alcune clausole interessanti. Il Real Madrid si è assicurato un diritto di riacquisto, che potrà esercitare nel 2026 per 25 milioni o nel 2027 per 35 milioni, qualora il giocatore dimostrasse un rendimento all'altezza delle aspettative del club spagnolo.

D'altra parte, il Napoli ha la possibilità di blindare ulteriormente il calciatore. Pagando altri 10 milioni al Real Madrid nella prossima stagione, il club azzurro potrebbe far salire significativamente le clausole di riacquisto a 50 e 70 milioni rispettivamente.

Questo acquisto rappresenta un investimento strategico per il Napoli, che punta a rinforzare il proprio reparto difensivo con un giovane talento proveniente da uno dei vivai più prestigiosi d'Europa.