Domenica alle 15:00, l'Udinese ospiterà l'Empoli alla Dacia Arena in un match importante per entrambe le squadre. L'incontro sarà arbitrato da Doveri e trasmesso in diretta tv su DAZN. Ecco le ultime dai campi e le probabili formazioni delle due squadre.
Le ultime da Udine
L'Udinese, guidata da Kosta Runjaic, sembra aver trovato una certa stabilità con il modulo 4-4-2, confermato anche nella recente partita contro il Napoli. Questo schema tattico sembra adattarsi bene agli elementi a disposizione del tecnico, che ha sperimentato diversi moduli e giocatori per trovare la quadratura giusta.
Per la sfida contro l'Empoli, l'Udinese dovrebbe schierare Sava in porta, con una difesa composta da Kristensen, Bijol, Solet e Kamara. A centrocampo, Thauvin potrebbe essere spostato a destra per far spazio a Sanchez, oppure potrebbe essere riconfermato Atta. In mezzo al campo, Karlstrom e Lovric saranno affiancati da Ekkelenkamp sulla sinistra. In attacco, Thauvin e Lucca sono i favoriti, ma il "Niño" potrebbe sempre sparigliare le carte.
Le ultime da Empoli
L'Empoli dovrà fare a meno di Ismajli, che non è riuscito a recuperare dall'infortunio. Insieme a Goglichidze e De Sciglio, potrebbe essere arretrato Pezzella in difesa. A centrocampo, Gyasi agirà sulla destra, mentre Cacace potrebbe essere schierato a sinistra in caso di spostamento di Pezzella. In mediana, accanto a Grassi, ci sarà Henderson, vista l'indisponibilità di Anjorin. Sulla trequarti, Kouamé è in lizza per una maglia da titolare, ma potrebbe prevalere Maleh, di ritorno dalla squalifica. Gli altri due slot offensivi saranno occupati da Esposito e Colombo.
Probabili Formazioni
Udinese (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Sanchez, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Gyasi, Pezzella, Goglichidze, Cacace; Henderson, Grassi, Maleh; Esposito, Colombo; Kouamé. Allenatore: Zanetti.
La partita tra Udinese ed Empoli si preannuncia come un incontro avvincente e ricco di sfide tattiche. L'Udinese, con il 4-4-2 ormai consolidato, cercherà di sfruttare al meglio le qualità dei suoi giocatori per conquistare i tre punti. L'Empoli, nonostante le assenze, punterà sulla solidità difensiva e sulla qualità del centrocampo per mettere in difficoltà gli avversari. L'appuntamento è per domenica alle 15:00, con la diretta tv su DAZN.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 10:45 Vado, mister Roselli: «Abbiamo fatto una partita di sostanza, su campi così bisogna adattarsi»
- 10:30 Chisola, mister Ascoli: «Meritavamo la vittoria, ma sappiamo come funziona il calcio»
- 10:15 Scafatese, mister Esposito: «Il pareggio di ieri vale per la mentalità»
- 10:00 Svincolati - Terzino che ha giocato in Serie D con Bassano e Brusaporto
- 09:45 Teramo, mister Pomante: «Una partita così non può finire solo 1-0, dobbiamo essere più cattivi»
- 09:30 Trento, mister Tabbiani: «La squadra ha dimostrato uno spirito fantastico, è da qui che dobbiamo ripartire»
- 09:15 Nocerina, mister Campilongo: «Non sono d’accordo sul rigore, ma siamo forti e...»
- 09:00 Svincolati - 26enne bresciano con oltre 200 partite giocate in D
- 08:58 ufficialeGià esonerato un allenatore in Serie D dopo due ko nelle prime due
- 08:45 Siena, mister Lelli: «La vittoria è la logica conseguenza del lavoro fatto in settimana»
- 08:30 Perugia, mister Cangelosi: «Questa squadra ha un problema psicologico. La vittoria ti fa scattare qualcosa di diverso»
- 08:15 Varese, mister Ciceri: «Pareggiare 0-0 non mi piace, ma questo punto posso accettarlo»
- 08:00 Svincolati - 29enne ex Agropoli e Scafatese con quasi 200 gare in D
- 07:45 Pistoiese, mister Andreucci: «Dobbiamo abituarci a partite come questa, in cui si soffre»
- 07:30 Catania, mister Toscano: «Questa “scoppola” può essere importante per rimetterci in carreggiata»
- 07:15 Treviso, mister Gorini: «In dieci uomini abbiamo trovato la nostra compattezza»
- 07:00 Svincolati - Difensore alto 188 centimetri ex Chievo e Adriese
- 06:45 Reggina, mister Trocini: «La vittoria era un obbligo, al di là di ogni prestazione»
- 06:30 Serie D: sarà un Mercoledì di recuperi, in campo due gare di campionato
- 01:00 L'Arcetana piazza un rocambolesco blitz a Formigine
- 00:45 L'Agerola stende la Battipagliese al Nuovo Comunale
- 00:30 Caronnese e Besnatese si dividono il risultato all'esordio
- 00:15 Il Brindisi cala il tris all'Ugento di David Di Michele
- 00:00 Viterbese piega il Roma City con la doppietta di Proietti
- 23:45 Il "Diablo" Granoche espugna Venegono: Varesina ko in un finale da brividi
- 23:30 Esordio casalingo amaro per la Sammaurese, la Recanatese dilaga 4-1
- 23:15 Il Terranuova Traiana si arrende: lo Scandicci completa la rimonta e infligge la prima sconfitta stagionale
- 23:00 Il Sambiase pareggia al debutto in casa: 1-1 contro il Castrumfavara
- 22:53 Acireale conquista il primo punto della stagione: 1-1 contro il Savoia nel finale
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 3° turno
- 22:44 Record storico al "Miramare": cinque rigori decidono il match tra Manfredonia e Virtus Francavilla
- 22:40 Luparense fermata in casa dal Portogruaro: 0-0 al Casée
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 4° turno
- 22:15 Cjarlins Muzane, esordio casalingo da brividi: Silenzi decide al 93' contro il Calvi Noale
- 22:04 Ferrandina e Acerrana si dividono la posta in palio
- 22:00 Il San Donato Tavarnelle conquista un punto d'oro a Montevarchi
- 21:45 Il Mestre espugna Merano: un gol di Melchiori firma il primo successo stagionale
- 21:30 Serie B, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 3° turno
- 21:15 Il Follonica Gavorrano espugna Poggibonsi con una grande rimonta
- 21:00 La Paganese si arrende: una punizione di Van Ransbeeck piega gli azzurrostellati
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Milan-Bologna
- 20:30 Il Messina cambia marcia e trionfa a San Cataldo: rimonta e vittoria per 3-1
- 20:15 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 4° turno
- 20:02 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Anche il Martina sale a punteggio pieno
- 20:00 Il Siena sblocca il campionato: vittoria di carattere a Orvieto
- 19:45 Sora-Chieti, pari al cardiopalma: i neroverdi si fanno rimontare in extremis
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Empoli-Spezia
- 19:15 Varese e Chisola si annullano, un pari senza reti che premia le difese
- 19:00 Pistoiese, vittoria di carattere: Pinzauti su rigore piega la Rovato Vertovese
- 18:45 L'Aquila rimonta e travolge il San Marino: vittoria casalinga con gol e spettacolo