Allo stadio Friuli si gioca l'ultimo atto di una stagione difficile per Udinese e Monza. Entrambe le squadre arrivano all'appuntamento con problemi di formazione e assenze importanti, ma con obiettivi diversi: l'Udinese vuole chiudere la stagione nel miglior modo possibile, mentre il Monza, già retrocesso, cerca di salvare il salvabile nelle ultime tre partite.

Udinese: recuperi importanti per Runjaic

L'Udinese di Kosta Runjaic recupera pezzi importanti per l'ultimo match di stagione. Ekkelenkamp è riuscito a giocare qualche minuto contro il Cagliari e dopo un paio di settimane si rivede Lorenzo Lucca. Rientrano inoltre Ehizibue e Payero dalla squalifica, allungando notevolmente le possibilità di scelta.

Runjaic dovrebbe confermare il 3-5-2 con Okoye in porta, in difesa Kristensen, Bijol e Solet. Sulle fasce Ehizibue e Kamara con in mezzo Atta, Karlstrom e Lovric. Davanti, la coppia d'attacco potrebbe essere formata da Davis e Lucca.

Monza: l'ultima chance per salvare il salvabile

Nonostante la retrocessione anticipata e il ritorno in Serie B, l'idea di Alessandro Nesta è quella di schierare il miglior Monza possibile per cercare quantomeno di salvare il salvabile in queste ultime tre partite.

In porta, se Turati non dovesse recuperare, giocherà Pizzignacco. In difesa, Pedro Pereira, Caldirola e Palacios, mentre a centrocampo oltre a Bianco viaggiano verso la conferma anche Akpa Akpro e Castrovilli. In attacco, Mota con Caprari.

Le probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Davis, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.

Monza (3-5-2): Pizzignacco; Pedro Pereira, Caldirola, Palacios; Bianco, Akpa Akpro, Castrovilli; Mota, Caprari. Allenatore: Alessandro Nesta.

Dove vedere la partita

L'incontro sarà trasmesso in diretta tv su DAZN, con fischio d'inizio previsto per le ore 12.30. Arbitrerà il signor Crezzini.

Sezione: Serie A / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 18:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print