Il Cosenza e mister Viali si sono detti addio

14.06.2024 21:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Il Cosenza e mister Viali si sono detti addio

- Si è conclusa oggi l'avventura di William Viali sulla panchina del Cosenza Calcio. La società ha infatti comunicato di aver raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto con il tecnico e il suo vice, Massimiliano Guidetti.

Viali lascia dopo due salvezze

Viali era alla sua seconda esperienza sulla panchina del Cosenza. Arrivato nel corso della stagione 2021-2022, aveva condotto la squadra alla salvezza in Serie B dopo il playout contro il Vicenza. Nella passata stagione, invece, aveva centrato la permanenza in cadetteria ai danni del Brescia, sempre ai playout.

La società ringrazia Viali e Guidetti

"La Società Cosenza Calcio - si legge in una nota del club - informa che è stato depositato l’accordo di rescissione contrattuale relativo al tecnico William Viali e al vice allenatore Massimiliano Guidetti. Al mister e al suo collaboratore vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutte le componenti del Club per il lavoro svolto, la professionalità e la dedizione dimostrate".

Ancora incerto il futuro di Viali

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Viali. Il tecnico potrebbe decidere di riposarsi per qualche mese prima di tornare in panchina, oppure potrebbe accettare subito una nuova proposta.

Il Cosenza è già al lavoro per il futuro

La società calabrese, invece, è già al lavoro per il futuro. Il direttore sportivo Roberto Gemmi è alla ricerca di un nuovo allenatore che possa dare continuità al progetto tecnico iniziato con Viali.

Tra i nomi papabili per la panchina del Cosenza ci sono quelli di Roberto Mignani, Alfredo Bucchi e Moreno Longo.

La risoluzione consensuale del contratto di Viali rappresenta una svolta per il Cosenza, che si appresta ad affrontare una nuova stagione con un nuovo allenatore e un nuovo progetto.