Prosegue l'opera di sfoltimento e riorganizzazione della rosa in casa Avellino. Dopo aver definito il passaggio del giovane difensore Matteo Marchisano al Giugliano, la società irpina ha ufficializzato altre due operazioni in uscita, questa volta con un unico interlocutore: il Latina. Il club biancoverde ha infatti perfezionato i trasferimenti di due elementi del proprio reparto mediano, che si trasferiscono nel Lazio per rinforzare la compagine nerazzurra.

Il primo movimento riguarda Antonio De Cristofaro. Il centrocampista lascia l'Irpinia con la formula del titolo temporaneo, spostandosi alla corte della squadra pontina per trovare continuità di rendimento. Si tratta di una cessione in prestito che permetterà al calciatore di rimettersi in gioco in una piazza ambiziosa come quella di Latina.

Ben diverso, invece, è l'addio di Sonny D'Angelo. Per l'esperto mediano, la parentesi con i colori dell'Avellino si chiude definitivamente. La società ha infatti reso noto che il calciatore si accasa al club laziale a titolo definitivo, sancendo una separazione totale dal progetto tecnico biancoverde. D'Angelo, dunque, non rientrerà alla base al termine della stagione, ma inizia un nuovo capitolo della propria carriera professionale legandosi stabilmente ai nerazzurri.

Con questi due innesti, il Latina si assicura due profili di spessore per la categoria, attingendo direttamente dall'organico dell'Avellino che, dal canto suo, alleggerisce ulteriormente la lista dei calciatori a disposizione dello staff tecnico. Queste operazioni confermano l'asse di mercato privilegiato tra le due società, iniziato proprio in queste ore con la definizione delle pratiche burocratiche per il trasferimento di entrambi i centrocampisti.

Sezione: Serie B / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print