Il Mantova si prepara alla trasferta di Palermo dopo due sconfitte consecutive, con l'obiettivo di tornare al risultato positivo nella sfida di domenica alle 15 al "Barbera". Il tecnico Davide Possanzini ha condiviso le sue riflessioni pre-partita, mentre dovrà fare a meno di Aramu (che rientrerà per la sfida con il Bari), Panizzi, Cella e Muroni.

Sulla preparazione settimanale, l'allenatore ha evidenziato: "La settimana è trascorsa serenamente, concentrandoci sull'analisi degli errori commessi contro il Sassuolo. Ci sono stati anche diversi aspetti positivi da evidenziare. Naturalmente c'è stata delusione, ma la squadra ha lavorato con serenità e intensità".

Riguardo all'avversario, Possanzini non nasconde le difficoltà: "Affrontiamo una formazione di spessore, che aveva obiettivi più ambiziosi rispetto alla loro attuale posizione. Si sono ulteriormente rinforzati nel mercato di gennaio. Giochiamo in uno stadio magnifico e caloroso. Dobbiamo superare le nostre insicurezze e disputare la nostra partita, consapevoli delle nostre potenzialità".

Sulla condizione della squadra: "Il gruppo sta bene, anche se è normale accusare il contraccolpo dopo due sconfitte. Viviamo di emozioni. La squadra è però consapevole di quanto fatto in queste due partite, tutti hanno dimostrato responsabilità e dedizione, cercando di correggere gli errori e migliorare ulteriormente".

L'assenza dei tifosi mantovani al "Barbera" preoccupa il tecnico: "Per noi rappresenta una perdita significativa, il loro supporto è sempre stato fondamentale anche in trasferta. Mi rattrista molto questa situazione. So che molti verranno comunque a Palermo e questo ci responsabilizza ancora di più, sapendo i sacrifici che fanno per seguirci. Personalmente, ritengo sarebbe stato più gestibile averli in un settore dello stadio piuttosto che dispersi per la città".

Sulle recenti polemiche, Possanzini chiarisce: "Voglio sottolineare che non c'è tensione nel gruppo. È normale non essere sereni dopo una sconfitta. Le mie parole non erano dirette contro nessuno, ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione. Mi espongo sapendo che le mie dichiarazioni possono generare critiche positive o negative. Il mio unico interesse è il bene del Mantova".

Sul nuovo acquisto Paoletti, il tecnico si dimostra soddisfatto: "Si sta integrando molto bene con il gruppo, iniziando a comprendere le nostre richieste. Sto variando i suoi compagni di reparto nelle partitelle per favorire diverse interazioni. Stiamo cercando la sua posizione ideale, considerando la sua versatilità: ha segnato molto in passato e ha ricoperto vari ruoli. Fisicamente sta progredendo, è disponibile e sarà con noi".

Sezione: Serie B / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print