Spezia, ceduto l'attaccante Krollis. Era un obiettivo della Triestina

27.02.2024 22:45 di Davide Guardabascio   vedi letture
Spezia, ceduto l'attaccante Krollis. Era un obiettivo della Triestina

Lo Spezia ha annunciato il passaggio in prestito con diritto di opzione alla MFK Vyškov dell'attaccante lettone Raimonds Krollis, classe 2001.

La cessione: "Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione, alla formazione ceca dell'MFK Vyškov, le prestazioni sportive dell'attaccante, classe 2001, Raimonds Krollis. Al calciatore, i migliori auguri per il prosieguo della stagione".

La mancata cessione alla Triestina e la nuova destinazione: A gennaio Krollis era stato ad un passo dalla Triestina in Serie C, ma l'affare è sfumato per un problema di tempistica nel deposito del contratto in Lega. L'attaccante lettone è dunque volato in Repubblica Ceca, dove vestirà la maglia del MFK Vyskov, club che milita in seconda divisione e occupa la prima posizione.

Diritto di riscatto e plusvalenza per lo Spezia: Il diritto di riscatto dovrebbe essere fissato in 1,5 milioni con lo Spezia che conserverà anche il 20% su una futura rivendita. Una cifra che permetterà ai liguri di mettere a segno una plusvalenza visto che il giocatore venne acquistato per 1,2 milioni nel gennaio dello scorso anno.

La proprietà del MFK Vyškov e le ambizioni di promozione: La proprietà del club ceco, che detiene anche la capolista di Segunda Divsion spagnola (il Leganes), non sta badando a spese in questo mercato invernale per conquistare la promozione in massima serie.

Stagione difficile per Krollis: Krollis in questa stagione ha collezionato appena 11 presenze fra campionato e Coppa Italia senza gol all'attivo, mentre nella sua avventura in Italia sono 15 le presenze sempre senza gol.