La Juve Stabia annuncia un colpo importante per il proprio reparto difensivo, ufficializzando l'arrivo di Andrea Giorgini. Il difensore, proveniente dal Fussball Club SudTirol, si trasferisce in gialloblù con la formula del prestito temporaneo, che si trasformerà in obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni. Il contratto lo legherà alla squadra fino al 30 giugno 2026.

Nato a Fano il 22 aprile 2002, Giorgini ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile della squadra della sua città natale, dove ha fatto il suo esordio tra i professionisti nella stagione 2019/20, collezionando tre presenze. Il suo percorso è poi proseguito al Latina, dove in tre stagioni ha mostrato le sue qualità, disputando 87 partite e contribuendo con 3 gol e 6 assist.

A partire dalla stagione 2022/23, Giorgini ha indossato la maglia del SudTirol, dove ha avuto l'opportunità di debuttare nel campionato di Serie B. Con la squadra altoatesina ha collezionato 66 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia, realizzando 2 reti e 2 assist.

Entusiasta del suo arrivo, Andrea Giorgini ha espresso la sua gratitudine verso il direttore sportivo Lovisa e il mister Abate per la fiducia riposta in lui. Ha dichiarato di non vedere l'ora di scendere in campo per aiutare la squadra a raggiungere nuovi traguardi. Il difensore ha sottolineato l'ottimo percorso della Juve Stabia nelle ultime due stagioni e si è detto onorato di poter rappresentare una società così ambiziosa e un pubblico che ha ammirato da avversario. Giorgini ha promesso impegno, tenacia e determinazione, affermando di voler mettere a disposizione della squadra le sue caratteristiche per portare il club sempre più in alto.

Sezione: Serie B / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 08:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print