Luca Di Masi, presidente dell'Alessandria, intervistato da grigionline.com ha dato la sua opinione sulla tanto discussa questione stipendi in Serie C: "Credo innanzitutto debba essere una cosa di sistema, con la Lega che decide compattamente. Non si può immaginare che ciascuno adotti soluzioni diverse. Noi, che paghiamo gli stipendi mensilmente, abbiamo pagato lo stipendio di febbraio in modo regolare. Ma che pagano lo stipendio mensilmente ci saranno cinque o sei squadre, tutte le altre vanno a scadenza, che per la mensilità di marzo è il 30 giugno. Il Monza ha fatto un gesto che comprendo dimezzando gli stipendi lordi sopra 50.000 euro lordi, ma a tutta la Lega servirebbe la possibilità di accedere alla casa integrazione per coloro i quali sono sotto i 50.000 euro lordi di stipendio annuo. Sicuramente sarebbe importante per poter affrontare le spese principali. La richiesta dei presidenti è quella di trovare una soluzione pratica. Il problema è talmente grande che le varie componenti che siedono ai tavoli della trattativa devono capire che ciascuno dovrà inevitabilmente rinunciare a qualcosa. Se il prossimo anno da sessanta squadre ne rimarranno quindici, dove andranno a giocare i calciatori. Perciò è interesse di tutti tenere in vita il sistema così com’è, la continuità è fondamentale. Speriamo, quindi, di ripartire quando sarà il momento con il maggior numero possibile di società, e per questo servono aiuti. E non voglio neanche entrare nel merito di classifiche, promozioni, retrocessioni, tema lontano da questo momento. Ad ogni, parlando del girone che conosco, mi metto nei panni del Monza. Ha asfaltato il campionato, ha dimostrato di essere la più forte ed è giusto che salga, poco importa se gli mancavano dei punti per avere la vittoria matematica".
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 13:30 Svincolati - Centrocampista classe 2004 con oltre 50 gare in D
- 13:15 Giulianova, Pergolizzi ammette: «Siamo con i lavori in corso»
- 13:09 Un'altra freccia nell'arco di De Candia: il Canosa ha ingaggiato Caputo
- 13:00 Nocerina, Giannone criticato da Fabiano: «Doveva gestire meglio delle palle in ampiezza»
- 12:45 Mister Raffaele non fa frammi per la sua Salernitana: «Dobbiamo essere coscienti che...»
- 12:40 ULTIM'ORA - Reggina, arriva la decisione su mister Trocini
- 12:30 Svincolati - Trequartista classe '95 che ha siglato 7 gol e 5 assist in A
- 12:19 ufficialeRinforzo di grande esperienza per l'Acerrana
- 12:15 Union Brescia, mister Diana: «Siamo una squadra di alto livello: approcciamo ogni campo con l'obiettivo di conquistare i tre punti»
- 12:00 Brindisi, mister Ciullo: «I ragazzi hanno risposto bene, abbiamo avuto la motivazione giusta»
- 11:50 Teramo, mister Pomante: «Mi sarei aspettato un forcing offensivo che invece non c’è stato»
- 11:45 Vado, Roselli: «Il Sestri è una delle poche squadre veramente difficili da affrontare»
- 11:40 Taranto, Danucci se la prende con l'arbitro: «È stato pessimo»
- 11:35 Fidelis Andria, mister Scaringella: «Siamo arrabbiatissimi, avremmo meritato un risultato diverso»
- 11:30 Svincolati - Centrocampista argentino con 9 gol e 5 assist nell'ultimo triennio nel girone H
- 11:20 Perugia, anche Meluso a rischio. E per il dopo Braglia ci sono diverse ipotesi
- 11:15 Siena, mister Bellazzini: «Gol fortunato? Forse è stato il giusto premio...»
- 11:05 Chieti, mister Del Zotti: «Dobbiamo migliorare, alzare il livello e non accontentarci»
- 11:00 Palermo, mister Inzaghi: «Quando c’è uno stadio del genere vorresti sempre regalare i tre punti alla tua gente»
- 10:55 Scricchiolii nell'area tecnica del Cerignola: non solo Maiuri a Rischio, anche il ds Di Toro medita l'addio
- 10:50 Due anni fuori dagli Stadi: DASPO a siracusana per minacce al servizio d’ordine
- 10:45 SPAL, mister Di Benedetto: «Vincere non è mai facile, però la continuità che stiamo trovando sta diventando la nostra forza»
- 10:40 Il Perugia accetta le dimissioni di Braglia e si prepara ad un'altra rivoluzione
- 10:35 La Torres sembra abbia deciso il futuro di mister Pazienza
- 10:30 Svincolati - Terzino che ha vinto l'ultimo campionato di Serie D
- 10:25 A Nocera vogliono la "testa" del diesse D'Eboli: la situazione
- 10:20 Club Milano, Scavo a rischio dopo 4 ko di fila. Lo sostituisce un ex Este e Lentigione?
- 10:15 Varese, mister Ciceri: «Vittoria di platino perché serviva per il morale, per la classifica e per il momento»
- 10:00 Vicenza, mister Gallo tuona: «Finale inaccettabile! Prima fatto molto bene, però...»
- 09:45 Pistoiese, mister Andreucci: «Correggese migliore squadra vista finora»
- 09:30 Svincolati - Centrocampista albanese con 250 gare giocate tra i pro
- 09:15 Lucchese, mister Pirozzi: «Gare che servono per crescere l'autostima dei ragazzi»
- 09:00 Benevento, mister Auteri: «Ieri ho scelto il 3-5-2 perché faceva caldo»
- 08:45 Messina, mister Romano: «Noi nelle difficoltà ci esaltiamo, abbiamo sempre lavorato al massimo»
- 08:30 Svincolati - 22enne centrocampista con circa 80 gare in D
- 08:15 Piacenza, mister Franzini: «Dopo il gol preso la squadra lì non mi è piaciuta, non ha reagito»
- 08:00 Catania, mister Toscano: «Grande gara e pubblico che pulsava tanto ed è stato un grande pomeriggio da parte di tutti»
- 07:45 Treviso, mister Gorini: «Pagato un’ingenuità che ci è costata cara»
- 07:30 Svincolati - 31enne difensore centrale ex Atalanta e Spezia
- 07:15 Casertana, mister Coppitelli: «Ci sta soffrire, ma abbiamo risposto»
- 07:00 Nocerina, mister Fabiano: «Per gli allenamenti che ho visto rifarei le scelte del primo minuto»
- 06:45 Salernitana, mister Raffaele: «Troppa foga di segnare subito il 2-1»
- 06:30 Serie D: Mercoledì si scende in campo per la Coppa Italia
- 01:00 Il Russi batte Sampierana al 93': decide Bertoni su punizione
- 00:45 La Pro Gorizia cede al Kras che vince in rimonta 3-1
- 00:30 Caronnese, cuore e carattere: pareggio in dieci contro il Sedriano
- 00:22 La Vianese cala il tris in casa dell'Arcetana
- 00:00 Il Roma City di Boccolini esce sconfitto dal match in casa della Romulea