Il mercato della Serie C si anima con l'imminente uscita di un centrocampista di grande spessore: Gianluca Carpani è in procinto di lasciare l'Ascoli. Il classe 1993, noto per la sua notevole prolificità in zona gol, è destinato a diventare uno dei pezzi pregiati di questa sessione estiva.

Nelle ultime tre stagioni, Carpani ha dimostrato una costanza realizzativa non comune per un centrocampista, mettendo a segno ben 25 reti nel campionato di Serie C. Questo dato sottolinea non solo le sue doti di inserimento, ma anche una spiccata capacità di finalizzazione che lo rende un elemento prezioso in qualsiasi organico.

Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, l'interesse per Gianluca Carpani è già concreto e proviene da due piazze importanti. Sia l'Arezzo che il Perugia avrebbero messo gli occhi sul giocatore, entrambe alla ricerca di una mezzala da inserire nel proprio organico.

La competizione tra i due club toscani e umbri per assicurarsi le prestazioni di Carpani si preannuncia accesa. La sua esperienza, unita alla sua vena realizzativa, lo rende un profilo ideale per squadre che ambiscono a rafforzare il proprio centrocampo con un elemento di qualità e sostanza, capace di fare la differenza anche in fase offensiva.

Si attendono sviluppi nei prossimi giorni per capire quale sarà la prossima destinazione di Gianluca Carpani e se Arezzo o Perugia riusciranno ad aggiudicarsi il centrocampista ex Ascoli.

Sezione: Serie C / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print