L'Ischia Calcio ha ufficializzato un nuovo innesto per la propria rosa. Si tratta di Simone Teratone, terzino mancino che approda sull'isola attraverso un'operazione di prestito secco dall'US Savoia 1908.

Il difensore, nato il 24 febbraio 2007, rappresenta un investimento sul futuro per la compagine isolana, che punta su un giovane dalle buone prospettive per rinforzare la corsia mancina del proprio reparto arretrato. Teratone vanta una formazione calcistica di tutto rispetto, avendo percorso la trafila delle giovanili in club di prestigio della regione campana. Il suo percorso di crescita lo ha visto militare nei vivai di Capua e della Turris Calcio, società che gli hanno permesso di sviluppare le proprie qualità tecniche e tattiche.

La dirigenza dell'Ischia Calcio ha manifestato soddisfazione per l'operazione conclusa, rivolgendo al neo-acquisto un messaggio di benvenuto carico di aspettative positive. La società confida che il giovane laterale saprà integrarsi rapidamente nel gruppo squadra, mettendo a disposizione dei compagni e dello staff tecnico le proprie caratteristiche di dinamismo e dedizione al lavoro.

L'operazione si è concretizzata grazie alla collaborazione tra i due club campani. L'Ischia Calcio ARL ha infatti espresso pubblicamente il proprio ringraziamento all'US Savoia 1908 per aver reso possibile il trasferimento temporaneo del giocatore, sottolineando il rapporto di reciproca disponibilità tra le due società.

L'arrivo di Teratone potrebbe rivelarsi funzionale alle esigenze tecniche della squadra isolana, che si assicura così un'alternativa giovane e motivata nel ruolo di terzino sinistro. Il prestito secco, formula che non prevede opzioni di riscatto al termine della stagione, permetterà al calciatore di accumulare esperienza e minutaggio in un contesto competitivo, mentre l'Ischia beneficerà delle sue prestazioni per l'intera durata dell'accordo.

Sezione: Serie D / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 23:18
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print