L'allenatore dell'Arezzo, Emanuele Troise, ha espresso forte delusione per la sconfitta subita contro il Pineto. "Non mi aspettavo una prestazione così", ha dichiarato Troise ad Arezzonotizie. "E al di là di quelle che sono le mie responsabilità, ciò che fa male è la mancanza di personalità in una squadra che dopo il derby di Perugia aveva saputo rialzarsi. Oggi sotto questo punto di vista abbiamo fatto dei passi indietro".
Un passo indietro inatteso
Il tecnico amaranto ha sottolineato come la squadra abbia mostrato una prestazione incoerente rispetto alle ultime uscite: "Nel secondo tempo, nonostante il vantaggio, siamo ripartiti in maniera disordinata. Ai ragazzi avevo chiesto coraggio a prescindere dagli errori, che pure c’erano stati. E invece non abbiamo avuto il piglio che serviva".
La fiducia nella squadra
Nonostante la sconfitta, Troise ha ribadito la sua fiducia nei giocatori: "Sta a me ripartire da domani, convincendo il gruppo che non dobbiamo smettere di credere nei nostri obiettivi. Sul fatto che la squadra mi segua non ho mai avuto dubbi e non li ho nemmeno adesso: secondo me all'inizio della gara, stasera, avevamo le idee chiare sulla proposta di gioco. Poi ai primi errori, alle prime difficoltà, è venuta meno la personalità per gestire certe situazioni".
L'importanza della personalità
L'allenatore ha evidenziato l'aspetto mentale come fondamentale per superare questo momento: "Ed è questo l'aspetto che deve cambiare nel girone di ritorno. L'insoddisfazione del pubblico ci sta, è lecita ma io vado avanti per la mia strada e continuo a sentire la fiducia della società, che mi ha sempre dimostrato vicinanza".
Il mercato e il futuro
Infine, Troise ha parlato del mercato e del suo rapporto con i giocatori: "Il mercato? Ho l'obbligo di coinvolgere tutti i ragazzi, a prescindere dal fatto che resteranno o che andranno via. Per me sono tutti giocatori dell'Arezzo a devo farli rendere al meglio".
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 19:00 Nissa al giro di boa nel girone I: primato e numeri imporanti
- 18:30 Rivasamba, doppio colpo per rinforzare il centrocampo: arrivano Sinatra e Biaggi
- 18:00 Girone C di Serie C: Michele Vano guida la classifica dei "cattivi"
- 17:30 Serie D, il punto sul girone I: caos calmoin vetta. Ko Savoia, la Reggina ingrana la marcia
- 17:00 Serie C, battaglia e cartellini nel girone B: Riccardo Ladinetti è il più sanzionato
- 16:30 Serie D, il punto sul girone H: il campionato si infiamma al giro di boa
- 16:15 Pianese, il portiere Alessandro Reali firma il suo futuro in Serie C
- 16:00 Serie C Girone A: Guarneri guida la classifica dei più sanzionati, Lorenzini e Zarpellon all'inseguimento
- 15:30 Serie D, il punto sul girone G: la Scafatese va, la Nocerina la lascia andare. Sale il Valmontone
- 15:00 Serie D Girone I, Nuova Igea Virtus la rosa più navigata: oltre 200 presenze di vantaggio su Nissa
- 14:30 Serie D, il punto sul girone F: L'Ostiamare allunga, il Teramo si inchina all'Atletico Ascoli
- 14:15 Giroletti, addio Imperia: il portiere 2005 ha già l'accordo con la nuova squadra
- 14:00 Girone H di Serie D: Barletta domina con 1.801 presenze, Nola ultima con 481
- 13:45 Grandolfo ai saluti dopo 7 gol: il Trapani ha già trovato il sostituto e arriva dalla D
- 13:30 Serie D, il punto sul girone E: soliloquio Grosseto, furia Tau. Le gerarchie al giro di boa
- 13:15 Caso Goglino, la Corte d'Appello ha deciso: squalifica tagliata, torna a gennaio
- 13:00 Esperienza nel Girone G: Costa Orientale Sarda guida con 1.920 presenze, Ischia a 419
- 12:45 Intervento riuscito e il ritorno si avvicina: la Pro Vercelli riabbraccia Pietro Passador
- 12:30 Serie D, il punto sul girone D: Lentigione e la fuga del Natale. Il Desenzano frena, il Progresso vola
- 12:15 Flop Touré e addio eccellente a Sbaffo: ecco come cambia la Sambenedettese
- 12:00 Serie D Girone F: il podio dell'esperienza vede Atletico Ascoli, Notaresco e Vigor Senigallia
- 11:45 Calciomercato, Broh ai saluti: l'Umbria o il mare di Malta nel futuro del centrocampista
- 11:30 Serie D, il girone C: Cinico Treviso. C'è una classifica spaccata
- 11:15 Empoli, il caso Belardinelli: solo 337 minuti in campo e l'ombra di due club di B sul suo futuro
- 11:00 Girone E di Serie D: Grosseto domina con 2.259 presenze, Ghiviborgo ultima
- 10:45 Panchina Novara, idea interna clamorosa: il leggendario capitano González pronto al grande salto
- 10:30 Serie D, il punto sul girone B: La Caratese rallenta, il Chievo si rialza e il Villa Valle mette la freccia
- 10:15 Milan, addio Origi: l'operazione che è costata al club quasi 14 milioni di euro
- 10:00 Serie D Girone D, Cittadella Vis Modena la rosa più navigata davanti a Lentigione (1.599)
- 09:45 La Roma deposita il progetto per il nuovo stadio di Pietralata: una Curva Sud da record per Euro 2032
- 09:30 Serie D, il punto sul girone A: la fuga del Vado e il testacoda mancato
- 09:00 Serie D Girone C: Conegliano domina la classifica dell'esperienza davanti a Cjarlins Muzane
- 08:45 Sammarese, rescinde Dall'Osso: Progresso, Sasso Marconi e non solo su di lui
- 08:30 Sora, tre club abruzzesi su Casciano: la situazione
- 08:15 Sanremese, Caldiero, Flaminia e non solo su un 22enne attaccante
- 08:00 Serie D Girone B, Castellanzese regina d'esperienza: 1.735 presenze contro le 238 del Milan Futuro
- 07:45 La Serie C su Dos Santos, autore già di 8 gol e 3 assist quest'anno in D
- 07:30 Pavia, ecco il nuovo attaccante: è un 27enne Pro Sesto e Gozzano
- 07:15 Reggina e Scafatese si sfidano per un esperto attaccante
- 07:15 La Sancataldese si rinforza in difesa: arriva il giovane Davide Federico
- 07:00 Serie D Girone A: la classifica dell'esperienza vede Saluzzo, Gozzano e Chisola sul podio
- 06:45 Barletta: una big del girone G è interessata a La Monica
- 06:30 Serie D, la classifica cannonieri globale: in 13 sono attualmente in doppia cifra
- 23:45 Faroni ci ha dato una grande opportunità, ora dobbiamo rimetterci a posto»: le parole di Novellino sul Perugia
- 23:15 Salernitana, il pres. Iervolino: «Contro il Foggia poteva finire 10-1, mi raccomando: buttiamola in porta!»
- 23:00 «Ci aspettavamo di essere più vicini alla vetta», Pasini non si nasconde: la verità su Corini e il futuro
- 22:45 Sentenza Triestina: fissata la data della verità per i 13 punti di penalità
- 22:30 La promessa di Karembeu: «Porterò la Sanremese in Serie C»
- 22:15 Arezzo, colpo grosso in attacco: c’è un nome in pole position per gennaio
- 22:00 Svolta in attacco per il Potenza: Anatriello torna alla base, i nomi delle pretendenti