Il calciomercato invernale della Salernitana si apre con un movimento di spessore in entrata che riguarda il reparto mediano. Il Trapani ha infatti concesso il via libera definitivo a Giuseppe Carriero, permettendo al centrocampista di intraprendere il viaggio verso la Campania. Il calciatore è atteso a Salerno già nelle prossime ore per aggregarsi al gruppo e iniziare le prime sedute di allenamento sotto la guida tecnica di mister Giuseppe Raffaele, anticipando così i tempi in vista dell’apertura formale delle liste.

L'operazione è stata blindata nella giornata di ieri, quando il club granata ha provveduto a limare gli ultimi dettagli burocratici relativi alla posizione contrattuale del giocatore. La trattativa tra le due società è stata impostata sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, segnando la fine dell'avventura siciliana per Carriero, che si appresta ora a diventare un elemento cardine del progetto tecnico salernitano.

Sebbene il giocatore sia già pronto a mettersi a disposizione dello staff, per gli atti formali bisognerà attendere ancora qualche giorno. La firma sul nuovo contratto, che legherà il centrocampista alla società campana con una scadenza fissata al 30 giugno 2027, è programmata per il prossimo 2 gennaio. Nella stessa data verrà diramato il comunicato ufficiale che sancirà definitivamente il passaggio di Carriero in maglia granata.

Con questo innesto, la dirigenza campana assicura a mister Raffaele un rinforzo di sostanza e dinamismo per il centrocampo, chiudendo una trattativa che si era sviluppata con decisione nelle ultime settimane e che ora trova il suo compimento naturale con il trasferimento del calciatore dal Trapani alla Salernitana.

Sezione: Serie C / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print