Il Catania inizia a muovere i primi passi in vista della sessione invernale di calciomercato, concentrando le proprie attenzioni sul consolidamento del reparto arretrato. Il direttore sportivo Ivano Pastore è già al lavoro per monitorare potenziali innesti nel ruolo di difensore centrale, con l'obiettivo dichiarato di innalzare il livello qualitativo della rosa a disposizione. Sotto la lente d'ingrandimento della dirigenza etnea sono finiti profili già noti nel panorama della Lega Pro, come Gabriele Rocchi della Casertana, Claudio Manzi dell'Avellino e Mirko Miceli del Monopoli. Tuttavia, il raggio d'azione del DS si estende anche a possibili opportunità provenienti dalla Serie B e da altri club di Serie C.

La linea societaria è improntata al pragmatismo: non verranno effettuate operazioni di ripiego. Un nuovo acquisto si concretizzerà esclusivamente se si presenterà l'occasione per un effettivo salto di qualità; in caso contrario, la difesa rimarrà invariata. Qualora, invece, venisse individuato l'elemento giusto, il Catania dovrà intervenire sulla lista dei tesserati per far posto al nuovo arrivato. In questo scenario, il principale indiziato a lasciare la Sicilia è Manuel Martic.

Il calciatore austriaco, classe 1995, ha vissuto una parentesi sfortunata alle pendici dell'Etna. Nonostante la sua duttilità, che gli permette di agire sia al centro della difesa che in mediana, Martic non è mai riuscito a incidere. Il suo ruolino di marcia con i rossazzurri recita appena una presenza in Coppa Italia Serie C e due gettoni in campionato, condizionati pesantemente da un infortunio agli adduttori rimediato durante la trasferta di Cosenza. Questo stop forzato lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per diversi mesi, impedendogli di trovare continuità.

Sebbene il recupero dall'infermeria sia ormai imminente, il timing del suo rientro coincide quasi perfettamente con l'apertura ufficiale delle trattative di gennaio. Nonostante un contratto che lo lega al club fino al giugno del 2026, la sensazione prevalente è che il futuro di Martic sia lontano da Catania. Con l'imminente inizio del mercato, il difensore austriaco sembra destinato a chiudere anzitempo la sua avventura in rossazzurro per permettere alla società di affondare il colpo su un nuovo rinforzo difensivo.

Sezione: Serie C / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 10:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print