Il Siena rafforza il proprio reparto offensivo con un innesto di spessore proveniente dal calcio professionistico. La società bianconera ha infatti ufficializzato l'arrivo di Tommaso Andolfi, attaccante nato nel 2000, che si trasferisce alla corte della Robur dopo l'esperienza vissuta con la maglia del Pontedera in Serie C. Un'operazione mirata che noi di Notiziariocalcio.com vi avevamo anticipato QUI

Andolfi si è formato calcisticamente in terra toscana, maturando la propria esperienza nei settori giovanili della Pro Livorno Sorgenti e dell'Armando Picchi. Successivamente, il suo percorso professionale ha vissuto un momento di grande ascesa durante il biennio trascorso con il Tau Calcio Altopascio. In quell'arco di tempo, terminato nella passata stagione, l'attaccante ha dimostrato una notevole continuità di rendimento, scendendo in campo per ben 62 volte. Il suo contributo è stato determinante sotto il profilo realizzativo e non solo, avendo messo a referto 19 reti e servito 7 assist ai propri compagni di squadra.

Le prestazioni convincenti fornite con il Tau Calcio gli avevano spalancato le porte del professionismo, permettendogli di misurarsi con il campionato di Serie C tra le fila del Pontedera. Ora, con il passaggio al Siena FC, il calciatore è pronto a iniziare questa nuova avventura professionale in una piazza storica del calcio italiano.

La società ha contestualmente comunicato che il neo-acquisto ha già scelto il suo segno distintivo: Tommaso Andolfi indosserà infatti la maglia numero 90.

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 11:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print