La Virtus Francavilla è pronta a piazzare un colpo di assoluto spessore per il proprio reparto offensivo. È ormai in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Tommaso Fantacci a vestire la maglia biancazzurra. Il calciatore, nato nel 1997, si appresta a legarsi al club pugliese nelle prossime ore, dopo aver ufficialmente concluso la sua esperienza con il Barletta nella giornata di martedì.

Si tratta di un innesto che aggiunge qualità e imprevedibilità alla rosa a disposizione dello staff tecnico. Fantacci, trequartista di origini toscane che nel tempo ha saputo reinventarsi con successo nel ruolo di esterno, non è certo un volto nuovo per i tifosi della Nuovarredo Arena. Proprio durante la prima giornata dell'attuale campionato, il talento mancino era stato il protagonista assoluto del pareggio per 2-2 tra la Virtus e il Barletta, mettendo a segno una doppietta d'autore che aveva già messo in luce le sue doti balistiche.

I numeri dell'ex numero 10 biancorosso parlano chiaro: con la maglia del Barletta, sotto la guida di mister Pizzulli, è riuscito a siglare tre reti in appena 566 minuti di permanenza sul rettangolo verde, confermando una straordinaria efficacia in zona gol. La sua formazione calcistica è di primissimo livello, essendo cresciuto nel vivaio dell’Empoli, una delle fucine di talenti più floride del panorama nazionale.

Il bagaglio di esperienza di Fantacci è notevole, avendo militato in piazze importanti e prestigiose lungo tutto lo Stivale. Nel suo curriculum figurano infatti le maglie di Padova, Pistoiese, Arzignano, Pontedera, Gubbio, Monterosi, Fidelis Andria, Juve Stabia e Prato. Proprio nella scorsa annata, vissuta con i colori della Fidelis, il calciatore aveva fatto registrare statistiche di altissimo profilo, mettendo a referto 9 gol e fornendo 5 assist ai compagni. Ora, per il fantasista toscano, si aprono le porte della Virtus Francavilla, pronta a scommettere sul suo mancino per dare l'assalto ai vertici della classifica.

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 10:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print