Il futuro di Emmanuel Gyabuaa resta uno dei nodi più intricati di queste prime battute del mercato invernale. Il centrocampista, attualmente in forza all'Avellino ma di proprietà dell'Atalanta, è ufficialmente in uscita dal club irpino, ma la definizione del suo prossimo trasferimento sta incontrando ostacoli imprevisti che ne rallentano le tempistiche.

Al centro della questione, come rivelato da sportchannel214.it, ci sarebbe una clausola economica piuttosto onerosa. Gyabuaa si trova ad Avellino con la formula del prestito; la risoluzione anticipata di tale accordo comporterebbe il pagamento di una penale di 70mila euro che il club biancoverde dovrebbe corrispondere alla società bergamasca. Un esborso che la dirigenza irpina non ha intenzione di accollarsi, dando vita a un vero e proprio stallo diplomatico e finanziario.

L'Avellino, infatti, ha avanzato una proposta chiara alle pretendenti: dovranno essere le società interessate al calciatore a farsi carico della penale per liberarlo dal vincolo attuale. Al momento, i radar su Gyabuaa sono accesi soprattutto in casa Catania e Mantova, i due club che hanno mostrato l'interesse più concreto. Sebbene si sia registrato anche un timido sondaggio da parte della Reggiana, sono siciliani e lombardi a contendersi il mediano, ma nessuno dei due club sembra ancora intenzionato a sborsare la cifra richiesta per sbloccare la situazione.

Nonostante le lungaggini burocratiche e il braccio di ferro sulla penale, la sensazione è che una via d'uscita verrà trovata. L'Avellino è talmente convinto della partenza di Gyabuaa da essersi già mosso sul mercato alla ricerca di un sostituto all'altezza per completare il reparto di centrocampo. Tuttavia, finché non si raggiungerà un'intesa su chi dovrà versare i 70mila euro nelle casse dell'Atalanta, il futuro del giovane centrocampista resterà congelato.

Gli sportivi e gli addetti ai lavori attendono ora di capire se il Catania o il Mantova decideranno di sferrare l'attacco decisivo accettando le condizioni degli irpini, o se la trattativa è destinata a trascinarsi ulteriormente, rischiando di diventare un piccolo "giallo" di questa sessione di riparazione.

Sezione: Serie C / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 13:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print