La ricerca del nuovo allenatore per la Sampdoria continua a tenere banco in questi giorni di calciomercato. Tra le diverse opzioni prese in considerazione dal club blucerchiato per la panchina, la pista che portava a Silvio Baldini sembra essersi definitivamente raffreddata.

Il tecnico, noto per aver guidato il Pescara a un'ottima promozione in Serie B e per essere stato valutato anche in ottica Under 21, era stato contattato telefonicamente dalla dirigenza doriana. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la questione è andata oltre una semplice telefonata: mercoledì mattina, Baldini ha ricevuto una visita direttamente nella sua abitazione, a testimonianza dell'interesse concreto della Sampdoria.

Nonostante l'approccio diretto e la proposta avanzata, Baldini ha scelto di declinare l'offerta blucerchiata. La decisione del tecnico lascia la Sampdoria a dover proseguire nella sua ricerca di una guida tecnica per la prossima stagione, riaprendo il ventaglio delle possibilità per la panchina.

L'episodio, evidenziato da TuttoMercatoWEB.com, rivela le dinamiche complesse del mercato degli allenatori e la necessità per la Sampdoria di individuare rapidamente il profilo più adatto per ripartire con slancio e ambizione in vista dei prossimi impegni sportivi.

Sezione: Serie C / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 17:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print