Vigilia Virtus Verona-Padova, mister Mandorlini ha parlato nella consueta conferenza stampa sottoponendosi alle domande dei giornalisti in collegamento web.
«Settimana chiave? Mancano 11 partite, queste sono solo due, ma sono d’accordo con voi. Con la Virtus sarà una gara difficile, non hanno mai perso in casa, squadra difficile e scorbutica. Noi dobbiamo solo pensare a domani, solo a questa. Adesso è troppo presto per pensare al weekend. E’ una settimana importante, ma non decisiva. Out ci saranno Bifulco, Cissè, viene con noi Paponi e torna in gruppo Biancon, Hallfredsson è recuperato. E’ la prima volta che gioco al Gavagnin, anche se a Verona ci sono rimasto per molti anni, l’ho visto, ma non ci ho mai giocato. E’ un campo molto stretto, saranno aggressivi, noi abbiamo un modo di giocare e bisogna sempre passare da quello, dobbiamo avere la loro aggressività e aggiungerci la nostra tecnica. E’ un campo veramente ostico, va fatta una partita importante. Paponi? Verrà con noi, ma non sarà della partita, è stata una perdita importante per noi, quest’anno è una stagione così, bisogna convivere con questo infortunio, piano piano si reinserirà nella squadra. La diffida di Saber? Abbiamo diversi diffidati, anche Della Latta e Pelagatti, però sinceramente non dobbiamo essere condizionati, conta solo la partita di domani, senza condizionamenti. Matteo Mandorlini? Dopo due mesi è difficile, anche Biasci è rimasto fuori un bel po’, si è fatto trovare pronto nel finale di gara, è uno dei 6 centrocampisti a disposizione, magari uno spezzone lo farà. Biasci veniva da un mese e mezzo di Covid, si è dovuto adeguare a tante cose, ad un nuovo modo di giocare, è un bravissimo ragazzo, avrà il suo tempo quando verrà il suo tempo. La stanchezza? Ci son diversi tipi di stanchezze, c’è quella di campo e quella di testa, dobbiamo sempre fare la partita e chi fa gare di ripartenza fa meno fatica. Consumi e spendi di più, a volte in mezzo non avevamo cambi, adesso stiamo recuperando qualche giocatore, è un’opportunità importante, ma spendiamo sempre più degli altri. È il calcio di una volta che è tornato di moda, molte squadre approfittano degli spazi, rincorrere fai sempre meno fatica che correre, le squadre poi sono molto chiuse».
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 11:30 Nola ancora ko, Giampà: «Non dobbiamo trovare alibi»
- 11:20 ufficialeSancataldese, raggiunta l'intesa con Ferrigno
- 11:15 Mestre, Perticone mastica amaro dopo il derby: «Orgoglioso dei miei ragazzi, ma l'espulsione ha deciso tutto»
- 11:10 Giuseppe Mascara lascia il Paternò: l'attacco frontale alla società dopo l'addio
- 11:05 Grosseto, mister Indiani: «44 punti sono inimmaginabili, oltre ogni previsione»
- 11:00 Follonica Gavorrano, Brando incredulo dopo il 6-1: «Loro hanno fatto sei gol, noi abbiamo giocato a calcio»
- 10:50 Terremoto Pro Vercelli: il Presidente rompe il silenzio dopo la disfatta
- 10:45 Nocerina, mister Galderisi: «Il Mazzella è amaro, mi dà fastidio perdere così»
- 10:30 Teramo, Pomante non fa drammi: «Sconfitta che ci può stare, ma ora ricarichiamo le pile con la stessa ambizione»
- 10:15 «Abbiamo iniziato senza società, ora abbiamo una proprietà forte»: Liverani blinda il futuro della Ternana
- 10:00 Fasano, Padalino orgoglioso dopo lo 0-0 di Pagani: «Prestazione maiuscola contro la prima della classe»
- 09:45 Brindisi, Ciullo si gode il primato: «Vincere soffrendo è stato bello, il segreto è l'intelligenza dei ragazzi»
- 09:35 Chieti, caos panchina: Del Zotti voleva l'addio, ma la società lo blocca
- 09:30 Messina, l’ammissione di Romano: «Siamo senza benzina, serve aiuto dal mercato per non affondare»
- 09:20 Treviso-Petrovic, è già finita: addio a gennaio e ritorno a Castellammare
- 09:15 Ascoli, lo sfogo di Tomei dopo il pari col Campobasso: «Gioco ostruzionistico e perdite di tempo, così si rovina lo spettacolo»
- 09:05 ULTIM'ORA - Salta una panchina di D dopo il ko di ieri
- 09:00 «Avremmo potuto avere qualche punto in più»: Ciceri traccia il bilancio del suo Varese
- 08:49 Terremoto in casa Chieti: Del Zotti annuncia l'addio dopo il poker subito a Macerata
- 08:45 Catania campione d'inverno, Toscano si gode il primato: «Successo importante, abbiamo battuto un avversario fortissimo»
- 08:30 Siena, Bellazzini esulta: «Abbiamo strameritato di vincere, chiesta una prova d’orgoglio»
- 08:15 Vicenza-Triestina, l'orgoglio di Tesser: «I ragazzi hanno un cuore grande, ma non abbiamo le stesse alternative del Vicenza»
- 08:00 Treviso, Gorini si gode il derby: «Vittoria meritata, ma siamo solo a metà dell’opera»
- 07:45 Taranto, Pagni è una furia: «Non abbiamo personalità per dare la zampata, facciamo harakiri in difesa
- 07:30 L’Aquila, Fucili si gode i tre punti col Termoli: «Era la partita che mi aspettavo, abbiamo dovuto stringere i denti»
- 07:15 Vicenza, Gallo esulta dopo il trionfo: «Vittoria da prima della classe, ora tutti vorranno batterci»
- 07:00 Pistoiese, il rammarico di Andreucci: «Troppi pareggi in gare dominate, ci mancano punti»
- 06:45 Campobasso, Zauri si gode il punto di Ascoli: «Prestazione gagliarda, ce la siamo giocata con una grande»
- 06:30 Reggina, l’urlo di Torrisi dopo Sambiase: «Qualcuno pensava fossimo finiti, ora vogliamo l’attaccante»
- 01:00 Il Taurisano viola la "casa" dell'Ugento
- 00:45 Salernum Baronissi e Città di Solofra non si superano
- 00:30 L'Unione Calcio Bisceglie chiude il 2025 con una vittoria contro il Mola
- 00:15 Roma City, un altro pareggio che lascia l'amaro in bocca
- 00:11 Battipagliese di misura sul Castel San Giorgio
- 00:00 Bisceglie, poker natalizio alla Polimnia: 5-0 e vetta blindata
- 23:45 Il Sestri Levante espugna Sanremo: Ferretti decide la sfida con una doppietta
- 23:30 Trotta scaccia la crisi: il Sora torna a vincere dopo due mesi
- 23:15 Varesina, beffa atroce al 90': l'ex Mauri gela l'Elmec Solar Stadium e condanna le Fenici
- 23:00 Aliu e Gaspardo firmano la vittoria: il Cjarlins Muzane chiude l'anno al 2° posto
- 22:45 Beffa Monastir: Aloia illude, la Palmese ribalta tutto e sbanca il Comunale
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 19° turno delle 20:30
- 22:15 Martina travolge il Nola 3-0: terza sconfitta di fila per i bianconeri
- 22:00 Sarnese-Virtus Francavilla: un punto che sa di amaro per le "deluse" del girone
- 21:45 Derby padovano senza vincitori: Zhupa incanta, Giacomazzi risponde e l'Este trema nel finale
- 21:30 Sassari Calcio Latte Dolce travolgente: poker servito al Budoni e girone d'andata da incorniciare
- 21:15 L'Aquila, primato casalingo da record: battuto anche il Termoli, decide una prodezza di Dampha
- 21:00 Chisola inarrestabile: vittoria di "corto muso" contro la Valenzana e girone d'andata da sogno
- 20:45 Giulianova da applausi: Morri spaventa la regina del campionato, finisce 1-1 ad Ostia
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 19° turno (20:30)
- 20:25 Scafatese atomica: tris all'Albalonga e primato blindato sotto l'albero