Luca Pandolfi potrebbe cambiare maglia nella finestra invernale di mercato. L'attaccante, trasferitosi in estate dal Cittadella al Catanzaro, sta vivendo una stagione ai margini del progetto tecnico giallorosso e potrebbe decidere di lasciare la Calabria per trovare maggiore continuità altrove.

Il bilancio della prima parte di campionato è piuttosto eloquente: appena sette presenze complessive con la maglia del Catanzaro, di cui soltanto due da titolare. Numeri che certificano un impiego limitato e che potrebbero spingere il giocatore a valutare altre soluzioni per rilanciarsi.

La scorsa stagione Pandolfi aveva lasciato il Cittadella dopo la retrocessione dalla Serie B alla Serie C, scegliendo di rimanere nella categoria cadetta per accettare la proposta del Catanzaro. Una decisione che, almeno fino a questo momento, non ha prodotto i risultati sperati in termini di minutaggio e centralità nel progetto tecnico.

Secondo quanto riportato da Tuttopotenza, l'attaccante sarebbe finito nel mirino del Potenza, club lucano che milita in Serie C. La società rossoblu, guidata dal nuovo direttore sportivo Di Bari, avrebbe individuato in Pandolfi un profilo interessante per rinforzare il proprio reparto offensivo nella sessione di mercato di gennaio.

Per il giocatore si tratterebbe di un ritorno in terza serie, categoria nella quale potrebbe ritrovare quello spazio e quella continuità di impiego che fin qui sono mancati con la maglia del Catanzaro. Un cambio di categoria che potrebbe rappresentare l'opportunità per rilanciare una carriera che necessita di maggiore minutaggio per esprimersi al meglio.

La finestra di mercato invernale potrebbe quindi rappresentare uno snodo cruciale per il futuro di Pandolfi, chiamato a valutare attentamente le proposte che arriveranno e a scegliere il progetto più adatto alle proprie ambizioni e caratteristiche tecniche.

Sezione: Serie C / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 23:15
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print