Perugia, mister Formisano: «Siamo cresciuti, ora c'è da avere coraggio»

26.02.2024 09:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Perugia, mister Formisano: «Siamo cresciuti, ora c'è da avere coraggio»

Il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha parlato ieri dopo il successo ottenuto contro la Juventus NG: “Prestazione giusta e vittoria meritata contro una delle squadre più qualitative del campionato. La partita è stata impostata nella maniera corretta: l’abbiamo sbloccata, poi abbiamo trovato il raddoppiato e ci siamo difesi con ordine- Sette giorni fa ci è mancato il coraggio di vincerla e l’abbiamo persa immeritatamente per un episodio. Oggi (ieri. ndr) invece abbiamo colto un successo meritato e siamo cresciuti. Dobbiamo continuare a rischiare ed avere coraggio anche con il lavoro offensivo dei due braccetti di difesa”.

Continua: “Terzo posto? È importante fare il meglio che possiamo, daremo tutto per arrivare più in alto possibile. In questo momento non guardiamo né sopra né sotto, ma lavoriamo con voglia e sacrificio. Continuità? Dobbiamo ricercare quella di prestazione. Poi è normale che in questo mondo si è giudicati per il risultato ed è ovvio. Ma solo migliorando le prestazioni possiamo arrivare alle partite che conteranno in maniera ottimale. In questa settimana avremo dei rientri importanti, di persone che io non ho praticamente mai vista finora”.

Concloude: Giovani? Li conosco benissimo e mi fido di loro. Si stanno guadagnando il loro spazio perché nessuno gli sta regalando niente. Ma la prestazione di Agosti ma anche di Souarè ci devono far capire che dobbiamo puntare su questi ragazzi”.